,,

Previsioni meteo Asti

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Si avvicina la Ferragosto: per il momento le previsioni parlano di sereno e con temperature che si aggirano intorno a 25°C.
La giornata inizia all’insegna del caldo che comunque non va oltre i 30°C, il cielo si presenta sereno e non si prevedono difficoltà nella visibilità. L’umidità, unita al caldo, potrebbe giocare un brutto scherzo ed essere causa di affaticamento fisico. La temperatura massima prevista nel pomeriggio si stabilizza intorno a 36°C, visibilità ottima, parzialmente nuvoloso e tasso di umidità basso. La probabilità di precipitazioni è veramente molto bassa almeno fino a sera anche se il cielo durante il pomeriggio si presenta coperto o parzialmente nuvoloso. Sebbene le temperature non vadano oltre i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso. La cappa di umidità risulta soffocante e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Oggi, mercoledì 12 agosto, il sole sorge alle 5:30 e tramonta alle 19:33. Il vento di brezza di direzione variabile soffierà con una velocità massima intorno a 6 km/h. Durante tutta la giornata, la temperatura oscillerà attorno a valori poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero ribasso.

Domani condizioni di tempo stabile: sole praticamente ovunque in tutta la zona e schiarite anche ampie con nubi che tenderanno a diradarsi. Le temperature massime giornaliere che ci attendono non superano 35°C mentre le minime notturne non scenderanno sotto 19°C. Si prevede un debole ribasso di 0°C rispetto ad oggi.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 33°C mentre le minime notturne intorno a 19°C.

Al momento le previsioni per il weekend parlano di bel tempo e clima generalmente in linea con le medie del periodo.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-08-2020

Asti
,,,,,,,