,,

Meteo Modena: previsioni per Oggi ➤ sabato 7 dicembre

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Manca ormai un solo giorno alla Festa dell immacolata che trascorreremo in un contesto di cielo nebbia. Le temperature sono previste in con valori massimi intorno ai 10/12°C.
La giornata inizia con una visibilità scarsa, il cielo si presenta parzialmente nuvoloso, le temperature massime non sono in linea con quelle dolci tipiche della bella stagione. Anche se il cielo può sembrare minaccioso, non sono attese piogge nell’arco dell’intera mattinata. Visibilità ottima, sereno, tasso di umidità alto e temperatura attesa che oscilla intorno a 8°C è quello che ci attende durante il pomeriggio. La giornata termina con una visibilità scarsa, nebbia e la temperatura prevista è di circa 5°C.

Oggi, sabato 7 dicembre, il sole sorge alle 7:43 e tramonta alle 16:32. Venti calmi generalmente provenienti da nord-ovest. Attenzione alle nebbie che durante la giornata potrebbero scendere piuttosto fitte su Modena, ma che dovrebbero comunque sollevarsi nelle ore più calde del giorno. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sopra la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero ribasso.

Previsti domani banchi di nebbia sparsi in tutta la città che potranno causare una visibilità limitata nell’intera zona. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 8°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 4°C. Rispetto ad oggi, si registra una debole variazione di -2°C.

Questo dicembre continua a mantenersi molto mite su Modena, una situazione decisamente anomala, con qualche eccezione laddove il maltempo ha portato un abbassamento delle temperature.

Sarà un weekend a due facce quello che scatterà da stasera. Infatti, se il sole caratterizzerà l’intera giornata di sabato, con temperature diurne che oscilleranno sempre attorno a 7 gradi, per domenica è atteso un peggioramento.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-12-2019

Modena
,,,,,,,