,,

Meteo Bergamo: previsioni per Oggi ➤ lunedi 22 luglio

La previsione meteo di oggi è: Parzialmente Nuvoloso

La giornata inizia all’insegna del caldo che comunque non va oltre i 30°C, il cielo si presenta parzialmente nuvoloso e non si prevedono difficoltà nella visibilità. L’umidità, unita al caldo, potrebbe giocare un brutto scherzo ed essere causa di affaticamento fisico. Nonostante il cielo coperto o parzialmente nuvoloso di questa mattina, la probabilità di precipitazioni è molto bassa. Nel pomeriggio la temperatura avvertita è intorno a 30°C, ancora parzialmente nuvoloso, visibilità ottima. La probabilità di precipitazioni è veramente molto bassa almeno fino a sera anche se il cielo durante il pomeriggio si presenta coperto o parzialmente nuvoloso. Sebbene le temperature non vadano oltre i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso. La cappa di umidità risulta soffocante e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Oggi l’alba è prevista alle ore 4:57 mentre il tramonto è atteso per le ore 19:57. Soffiano venti di brezza di Mezzogiorno. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta tendenzialmente sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero rialzo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 31°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 22°C. Rispetto ad oggi, si registra una debole variazione di +1°C.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 29°C mentre le minime notturne intorno a 22°C.

Sarà un weekend a due facce quello che scatterà da stasera. Infatti, se il sole caratterizzerà l’intera giornata di sabato, con temperature diurne che oscilleranno sempre attorno a 25 gradi, per domenica è atteso un peggioramento.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-07-2019

Bergamo
,,,,,,,