,,

Messina, si lancia dalla finestra della scuola: grave 14enne

Una studentessa di 14 anni si è lanciata nel vuoto dal secondo piano della sua scuola: è gravissima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una studentessa di 14 anni si è lanciata dalla finestra del secondo piano del liceo scientifico che frequenta a Sant’Agata di Militello, provincia di Messina. La ragazza, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, avrebbe lasciato una lunga lettera di addio in cui si rivolge a genitori ed amici. Attualmente ricoverata, lotta per la vita: è gravissima.

Messina, si lancia dalla finestra della scuola: grave 14enne

La 14enne, nella lettera, avrebbe chiesto scusa ai genitori e agli amici per l’estremo gesto, di cui ancora non si conoscono i motivi.

Le condizioni della giovane sono ritenute gravissime: è stata portata in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina ed è in prognosi riservata.

La procura di Patti (Messina), guidata dal procuratore Angelo Vittorio Cavalli, ha aperto una inchiesta. Saranno sentiti anche i genitori della ragazza.

Messina, si lancia dalla finestra della scuola: le indagini

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La Gazzetta del Sud, la ragazza sarebbe una studentessa del liceo ‘Sciascia-Fermi’ di Sant’Agata Militello.

Sarebbe caduta dalla finestra dei bagni del secondo piano dello stabile. La ragazza avrebbe riportato alcune fratture alla spalla e agli arti.

Il Dpcm del 2 marzo, entrato in vigore dal 6 dello stesso mese, prevede che nelle zone gialle e arancioni (il caso della Sicilia) le scuole possano restare aperte: la decisione spetta infatti ai presidenti di Regione.

messina-suicidio-scuola-ragazza Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,