,,

Merkel gela Conte: salto indietro per evitarlo. Il video impazza

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto un salto all'indietro per evitare di salutare il premier Conte: il video è quasi comico

Il siparietto andato in scena tra il premier Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel al vertice europeo a Bruxelles è quasi comico. In un video, immortalato dall’inviato della Stampa Marco Bresolin, si vede il presidente del Consiglio italiano avvicinarsi alla cancelliera della Germania e lei che fa quasi un salto all’indietro per evitarlo.

Infatti quando Conte arriva tra il gruppo di capi di Stato tra cui c’è anche Merkel, nel video si nota chiaramente lei fare un salto all’indietro per paura che il premier italiano voglia stringerle la mano o anche darle il gomito.

La cancelliera tedesca “gela” così il premier Conte che cerca forse di giustificarsi dicendo di non avere mai avuto intenzione di stringerle la mano ma il video è senza audio e non è chiaro cosa si siano detti in realtà i due capi politici.

I due capi di Stato, come si vede nel video, decidono di salutarsi quasi con un “namasté“, il gesto indiano a mani giunte usato spesso durante la pandemia di coronavirus perché giudicato più sicuro.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-10-2020 13:17

merkel-conte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,