,,

Meningite, nuova vittima a Sassari: colpita una ragazza 24enne

Una giovane di 24 anni è morta a Sassari in seguito a una forma di meningite fulminante. La vittima è deceduta in ospedale

Una giovane di 24 anni è morta a Sassari in seguito a una forma di meningite fulminante. Secondo quanto riporta l’Ansa, la vittima è deceduta in ospedale alcune ore dopo essere stata ritrovata a terra, nel suo appartamento, dai vigili del fuoco.

La ragazza aveva chiamato in tarda serata sua madre, dicendo: “Non mi sento bene, ho brividi e un poco di febbre. Prendo la tachipirina e vado a letto. Ci sentiamo domani”. L’indomani, visto che non rispondeva al telefono, i genitori hanno allertato gli amici fino all’intervento dei vigili del fuoco che hanno sfondato la porta di casa di Aureliana.

Dopo la scoperta, è emerso che la vittima era stata colpita da un attacco di meningite da meningococco sierogruppo C. È stata quindi necessaria una profilassi farmacologica per amici, parenti, conoscenti e operatori sanitari: chiunque fosse entrato in contatto con lei nel periodo antecedente alla morte.

Dall’ATS Sardegna-Asl di Sassari rassicurano: “Non c’è una situazione di allarme e tutte le misure di contrasto e prevenzione sono state subito adottate”. Si sta cercando di capire dove la vittima abbia contratto la malattia, che si trasmette per contatto o per via aerea. Come riporta il Corriere, la giovane era stata alla discoteca Luna di San Teodoro qualche sera fa: se qualche frequentatore della discoteca dovesse avvertire i sintomi della malattia, la Asl consiglia di rivolgersi subito al più vicino presidio sanitario.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-09-2019 21:25

ospedale-sassari Fonte foto: Ansa
,,,,,,,