,,

Memo Remigi palpeggia in tv Jessica Morlacchi: cacciato dalla Rai, poi le scuse e le polemiche sul web

Dopo il palpeggiamento di Memo Remigi ai danni di Jessica Morlacchi, il cantante ha parlato di "gesto scherzoso e innocente" ma la Rai non ha cambiato idea

Pubblicato:

Il cantante Memo Remigi è stato cacciato dalla Rai dopo l’episodio del palpeggiamento ai danni di Jessica Morlacchi. Il fatto è successo in diretta, durante la trasmissione “Oggi è un altro giorno” su Rai 1. Il caso è venuto alla luce dopo alcuni giorni. È stata la stessa conduttrice, Serena Bortone, ad annunciare l’esclusione di Remigi dalla trasmissione “perché si è reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato”. Poco dopo la Rai ha reso noto di aver risolto il contratto con il cantante.

Remigi-Morlacchi, cos’è successo

L’episodio incriminato risale a venerdì 21 ottobre. Durante il lancio della trasmissione da parte della conduttrice, le telecamere hanno inquadrato, sullo sfondo, la mano di Memo Remigi che scivolava verso il fondoschiena della collega.

A quel punto Jessica Morlacchi ha bloccato il movimento dando uno schiaffetto sulla mano di Memo Remigi e rimettendola sul fianco

Il gesto di Memo Remigi notato sui social

Il fatto è stato immediatamente notato da alcuni utenti sui social. Nei giorni scorsi la vicenda è esplosa definitivamente quando Striscia la Notizia ha rilanciato il video.

Sei giorni dopo l’accaduto Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, ha pubblicamente annunciato il taglio di Memo Remigi dalla trasmissione.

“Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo. Ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere”, ha detto Bortone in diretta.

emo Remigi spiega così il palpeggiamento in tv: "Un gesto innocente"Fonte foto: ANSA
Il frame mostra il momento del palpeggiamento ai danni di Jessica Morlacchi

La spiegazione di Memo Remigi: “Gesto innocente”

Intervistato da Fanpage, Memo Remigi ha detto la sua su quanto accaduto. “Abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli ‘affetti stabili’, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario”, ha spiegato il cantante.

Remigi ha detto di aver messo la mano sul fianco di Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, per sistemarle il microfono che stava cadendo.

“Poi scherzando le ho dato una pacchetta sul sedere. Non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”, ha detto Remigi. Lo stesso cantante, tramite una nota, ha chiesto scusa a Morlacchi, Bortone e a tutti i telespettatori parlando di un “gesto innocente e scherzoso”.

La Rai ha annunciato il taglio di Memo Remigi

Una presa di posizione che non è bastata a far cambiare idea alla Rai che con una nota stringata ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Memo Remigi: “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda – ha spiegato Viale Mazzini – la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.

Sui social il gesto ha scatenato polemiche infuocate e non sono mancati utenti che si sono schierati dalla parte del cantante, sostenendo la spiegazione del “gesto involontario” fornita dallo stesso Remigi.

memo-remigi-jessica-morlacchi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,