,,

Meloni, Sgarbi e non solo: i talk in tv hanno gli stessi ospiti

In prima serata ieri a DiMartedì, Fuori dal Coro e Cartabianca molti ospiti hanno fatto "doppietta"

Alla faccia di chi pensa che la politica interessi oramai poco gli italiani si contrappone il dato di un numero sempre crescente di talk politici in tv. Il martedì poi è il regno del dibattito politico con ben tre appuntamenti in prima serata: DiMartedì su La7, Fuori dal Coro su Rete4 e Cartabianca su Rai3. Solo che gli ospiti di “punta” a volte sono sempre gli stessi e capita sempre più di frequente, come ieri, di ritrovarseli un po’ ovunque, a orari diversi.

Nel secondo day-after le elezioni politiche regionali il commento ai risultati del voto in Calabria e soprattutto in Emilia Romagna è ancora in primo piano. Ma, come detto, ieri sera, si è assistito a qualcosa di curioso. Come vedere gli stessi ospiti un po’ ovunque come analizzato da TvBlog. In particolare Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi sono comparsi rispettivamente in due trasmissioni di prima serata, DiMartedì e Fuori dal Coro. E allargando la forbice al preserale e alla seconda serata sono stati altri gli ospiti che hanno fatto doppietta concedendo il bis.

Per commentare l’ennesimo exploit del suo partito, Giorgia Meloni ieri si è “sdoppiata”. La leader di Fratelli d’Italia prima si è fatta intervistare da Floris attorno alle 22 su La7 e poi da Giordano circa tre quarti d’ora dopo a Fuori dal Coro.

Idem è successo all’opinionista d’eccezione, ma anche politico, sempre polemico e pittoresco, Vittorio Sgarbi. L’esponente di Forza Italia è comparso a Di Martedì attorno alle 22.30 e a Fuori dal coro a distanza di un’ora.

Ma le “doppiette”, come detto, non si sono esaurite qui. Il leader della Lega Matteo Salvini ha ancora una volta affrontato i temi della sua sconfitta elettorale prima da Giordano su Rete4 e poi da Vespa a Porta a Porta su Rai1. L’ex grillino col dente avvelenato Gianluigi Paragone era presente a Stasera Italia in access time e poi a Fuori dal coro sempre su Rete4.

Per quanto riguarda gli opinionisti: Maurizio Belpietro lo abbiamo visto a Otto e mezzo dalla Gruber su La7 dopo il Tg e poi a Fuori dal coro mentre Andrea Scanzi era con lui dalla Gruber e in seguito è comparso dalla Berlinguer a Cartabianca su Rai3, Alla faccia della fantasia…

VIRGILIO NOTIZIE | 29-01-2020 09:41

sgarbi-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,