,,

Meloni, Sgarbi e non solo: i talk in tv hanno gli stessi ospiti

In prima serata ieri a DiMartedì, Fuori dal Coro e Cartabianca molti ospiti hanno fatto "doppietta"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alla faccia di chi pensa che la politica interessi oramai poco gli italiani si contrappone il dato di un numero sempre crescente di talk politici in tv. Il martedì poi è il regno del dibattito politico con ben tre appuntamenti in prima serata: DiMartedì su La7, Fuori dal Coro su Rete4 e Cartabianca su Rai3. Solo che gli ospiti di “punta” a volte sono sempre gli stessi e capita sempre più di frequente, come ieri, di ritrovarseli un po’ ovunque, a orari diversi.

Nel secondo day-after le elezioni politiche regionali il commento ai risultati del voto in Calabria e soprattutto in Emilia Romagna è ancora in primo piano. Ma, come detto, ieri sera, si è assistito a qualcosa di curioso. Come vedere gli stessi ospiti un po’ ovunque come analizzato da TvBlog. In particolare Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi sono comparsi rispettivamente in due trasmissioni di prima serata, DiMartedì e Fuori dal Coro. E allargando la forbice al preserale e alla seconda serata sono stati altri gli ospiti che hanno fatto doppietta concedendo il bis.

Per commentare l’ennesimo exploit del suo partito, Giorgia Meloni ieri si è “sdoppiata”. La leader di Fratelli d’Italia prima si è fatta intervistare da Floris attorno alle 22 su La7 e poi da Giordano circa tre quarti d’ora dopo a Fuori dal Coro.

Idem è successo all’opinionista d’eccezione, ma anche politico, sempre polemico e pittoresco, Vittorio Sgarbi. L’esponente di Forza Italia è comparso a Di Martedì attorno alle 22.30 e a Fuori dal coro a distanza di un’ora.

Ma le “doppiette”, come detto, non si sono esaurite qui. Il leader della Lega Matteo Salvini ha ancora una volta affrontato i temi della sua sconfitta elettorale prima da Giordano su Rete4 e poi da Vespa a Porta a Porta su Rai1. L’ex grillino col dente avvelenato Gianluigi Paragone era presente a Stasera Italia in access time e poi a Fuori dal coro sempre su Rete4.

Per quanto riguarda gli opinionisti: Maurizio Belpietro lo abbiamo visto a Otto e mezzo dalla Gruber su La7 dopo il Tg e poi a Fuori dal coro mentre Andrea Scanzi era con lui dalla Gruber e in seguito è comparso dalla Berlinguer a Cartabianca su Rai3, Alla faccia della fantasia…

sgarbi-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,