,,

Giorgia Meloni punzecchia Renzi da Del Debbio

Il leader di Fratelli d'Italia era ospite di Dritto e Rovescio

Continuano a distanza le schermaglie politiche tra i leader dei partiti. Nell’immancabile appuntamento con Paolo del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete4, Giorgia Meloni non si è lasciata scappare l’opportunità di punzecchiare Matteo Renzi.

Il presidente di Fratelli d’Italia era l’ospite di punta della politica nel consueto face to face con uno dei leader dei partiti. Del Debbio ha mostrato alla Meloni il quadro degli ultimi sondaggi che vedono FdI oramai vicinissimo al 10% dei consensi da parte dei potenziali elettori. Ovvia la soddisfazione della Meloni a cui il conduttore ha chiesto “Quando ha fondato Fratelli d’ItaIia  si aspettava di poter arrivare al 10%?”. Risposta monosillaba della Meloni: “Sì”. A quel punto, Del Debbio commenta: “Beh, sono il doppio dei consensi rispetto a Renzi!” e la Meloni a brucia pelo: “Bé quello è il minimo…”

Sia Giorgia Meloni che Paolo del Debbio sono scoppiati in una fragorosa risata che ha coinvolto lo studio di Dritto e Rovescio che ha applaudito la battuta della Meloni. Scherzi a parte il numero 1 di FdI ha parlato poi degli equilibri politici: “Noi abbiamo una sinistra che non essendo in grado di competere sul merito, deve criminalizzare l’avversario. Abbiamo programmi più seri dei loro e invece di controproporre, attaccano” e del caso ex Ilva allargato all’economia italiana: “Per come la vedo io l’Italia dovrebbe riconvertire tutte le proprie industrie in tutto ciò che è marchio italiano. Su tutto ciò che è prodotto qui ed è Made In Italy siamo imbattibili, sull’acciaio non lo so…”

Infine la Meloni ha risposto così ad un ragazzo del pubblico sulle reali differenze tra la Lega e Fratelli d’Italia: “La differenza di base è che noi siamo destra da sempre, per l’Italia fin dall’inizio. La Lega non ha proprio la stessa tradizione. Salvini a Piazza San Giovanni ha espresso solidarietà agli indipendentisti della Catalogna, noi non potremmo mai farlo perchè per noi l’unità della Nazione è sacra”.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-11-2019 12:51

Meloni, schifo Renzi che usa foto bimbo morto a festa partito Fonte foto: Ansa
,,,,,,,