,,

Meloni incontra Salvini: cosa si sono detti e cosa succederà ora. Nota congiunta di Fratelli d'Italia e Lega

Il futuro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato l'alleato Matteo Salvini: si tratta del primo incontro dopo la vittoria alle Elezioni

Pubblicato:

Si è tenuto a Roma, a Montecitorio, nel primo pomeriggio di mercoledì 28 settembre, il primo incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini dopo la vittoria del centrodestra alle Elezioni Politiche 2022.

I dettagli dell’incontro Meloni-Salvini

L’incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini si è tenuto negli uffici di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati. Il vertice è terminato dopo circa un’ora. Il leader leghista è uscito parlando al telefono.

La nota di Fratelli d’Italia e Lega

In una nota congiunta diffusa da Fratelli d’Italia e Lega al termine dell’incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, si sottolinea la “grande collaborazione e unità di intenti“. Nel comunicato si legge ancora: “Entrambi i leader hanno espresso soddisfazione per la fiducia data dagli italiani alla coalizione e hanno ribadito il grande senso di responsabilità che questo risultato comporta. Meloni e Salvini hanno fatto il punto della situazione e delle priorità e urgenze all’ordine del giorno del governo e del parlamento, anche alla luce della complessa situazione che l’Italia sta vivendo”.

La precisazione di Giorgia Meloni su Matteo Salvini

In mattinata, prima dell’incontro con Matteo Salvini, Giorgia Meloni aveva smentito con un tweet alcune ricostruzioni giornalistiche che facevano menzione di un ipotetico “veto” della stessa leader di Fratelli d’Italia nei confronti del segretario della Lega in vista della composizione del nuovo governo.

In risposta ai titoli “Meloni non cede su Salvini: ‘Non lo voglio, è filo-russo’” e “Il veto di Meloni su Salvini: ‘Matteo non avrà ministeri chiave’“, Giorgia Meloni, che si prepara a divenire il primo Presidente del Consiglio donna della storia d’Italia, ha scritto: “Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni”.

Nella grafica del post si legge ancora: “Basta bugie. Il centrodestra unito è pronto a governare“.

Elezioni 2022, ecco il nuovo Parlamento: chi è dentro e chi è fuori tra big e vip. Le sfide Fonte foto: ANSA
Elezioni 2022, ecco il nuovo Parlamento: chi è dentro e chi è fuori tra big e vip. Le sfide
,,,,,,,,