,,

Meloni, attacco duro a Draghi: "Covid e vaccini? Conferenza surreale"

Giorgia Meloni dura sul premier Mario Draghi dopo l'apertura all'obbligo vaccinale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni a muso duro contro il premier Mario Draghi che ieri, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, si è detto favorevole all’obbligo vaccinale, all’estensione del Green Pass e alla terza dose “Surreale conferenza stampa di Draghi e di mezzo governo” ha tuonato su Facebook la leader di Fratelli d’Italia.

“Su trasporti e scuola il presidente del Consiglio dice che la preparazione è stata ‘ben fatta’ e che ‘ce l’abbiamo messa tutta’ peccato che nessuno se ne sia accorto”, aggiunge Meloni.

E ancora: “Il tutto condito dalle notizie fuorvianti sull’epidemia diffuse dal ministro dell’Istruzione Bianchi: se in una classe sono tutti vaccinati non ci sarà obbligo di mascherina. Qual è la ratio di questa scelta priva di giustificazione scientifica, visto che i vaccinati possono contagiare ed essere contagiati?”

“Poi Draghi – prosegue la politica romana – annuncia la volontà di estendere il Green Pass, nonostante sia una misura economicida e inutile a combattere il contagio, e dice sì all’introduzione dell’obbligo vaccinale”.

“Infine, la ciliegina sulla torta: i complimenti del premier al ministro dell’Interno Lamorgese, che per lui ‘lavora molto bene’. E che sui migranti i numeri ‘non sono spaventosi’. Assurdo. Come Fratelli d’Italia siamo sempre più convinti che restare all’opposizione di questo Governo sia la scelta migliore per difendere gli interessi degli italiani”, ha concluso Giorgia Meloni.

Di parere opposto alla leader di Fratelli d’Italia, i virologi italiani più quotati. Massimo Galli, Matteo Bassetti, Massimo Andreoni e Fabrizio Pregliasco hanno accolto le parole del Presidente del Consiglio con entusiasmo. Dubbioso invece Andrea Crisanti, che ha predicato cautela in merito alla possibilità di imporre l’obbligo vaccinale alla popolazione.

Non d’accordo con il premier anche la Lega le cui fonti, raggiunte dall’AdnKronos, hanno fatto sapere di essere “contro obblighi, multe e discriminazioni, ricordando che in nessun Paese europeo esiste l’obbligo vaccinale per la popolazione”.

Obbligo vaccini, ok di Draghi e reazione esperti: i dubbi di Crisanti Fonte foto: ANSA
Obbligo vaccini, ok di Draghi e reazione esperti: i dubbi di Crisanti
,,,,,,,,