,,

Meloni attacca la Sea Watch in arrivo: le parole durissime

Giorgia Meloni su Twitter: "La Sea Watch deve essere sequestrata e affondata"

“Contro la volontà del governo italiano, dello Stato italiano e della sovranità italiana la Sea Watch viola i nostri confini, entra nelle acque territoriali italiane con l’obiettivo di portare gli immigrati clandestini che ha a bordo”. A parlare è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che commenta in un video su Twitter la notizia dell’arrivo della Sea Watch 3 nel porto di Lampedusa.

Ricordando poi la decisione della Corte Europea, afferma: “Lo fa non solo contro il parere del nostro governo, lo fa anche contro il parere della Corte Europea di Strasburgo che proprio ieri aveva detto che l’immigrazione non è un diritto degli esseri umani e che quindi quelle persone non potevano essere portate in Italia se il governo italiano non voleva”.

Giorgia Meloni conclude il video, ripreso dal Corriere della Sera, dicendo che ora sta al governo italiano far rispettare il diritto internazionale: “Questo significa che la Sea Watch è una nave che deve essere sequestrata, che l’equipaggio deve essere arrestato, che gli immigrati che sono a bordo devono essere fatti sbarcare e rimpatriati immediatamente e che la nave deve essere affondata, come accade con le navi che non rispettano il diritto internazionale”.

Prima di lei, anche Matteo Salvini aveva espresso il suo parere, dichiarando: “Useremo ogni mezzo legale per fermare questa situazione”.

VIRGILIO NOTIZIE | 26-06-2019 17:26

meloni-seawatch Fonte foto: Ansa
,,,,,,,