Medico trovato morto in un campo a Pescopagano (Potenza), aperta un’indagine per omicidio
Svolta nel caso del medico Lorenzo Puccillo trovato morto in un terreno agricolo a Pescopagano: l’autopsia ha evidenziato ferite da arma da fuoco
Possibile svolta nella vicenda del medico trovato morto mercoledì 22 marzo in un terreno agricolo a Pescopagano, in provincia di Potenza. L’autopsia ha evidenziato ferite da arma da fuoco sul corpo di Lorenzo Puccillo, 70enne medico sociale del Picerno Calcio (squadra del girone C di Lega Pro).
I carabinieri, che inizialmente avevano ipotizzato un decesso dovuto all’attacco di un animale, hanno aperto un’indagine per omicidio.
- Medico morto, la svolta arrivata dall’autopsia
- Medico trovato morto, ferite da arma da fuoco sul torace
- In lutto la comunità di Pescopagano e il Picerno Calcio
Medico morto, la svolta arrivata dall’autopsia
L’autopsia sul corpo del dottor Lorenzo Puccillo è stata eseguita nel pomeriggio di venerdì 24 marzo. Il cadavere era stato trovato in un terreno agricolo di proprietà della vittima, e inizialmente si era pensato a un decesso dovuto allo scontro con uno dei bovini allevati nella sua azienda agricola.
Ma l’autopsia eseguita nell’ospedale di Potenza ha messo in evidenza ferite da arma da fuoco.
Medico trovato morto, ferite da arma da fuoco sul torace
Le ferite sono state riscontrate all’altezza del torace. Da un primo esame sembra che i colpi siano stati sparati con un fucile. Ovviamente l’esito dell’esame autoptico ha dato una svolta alle indagini.
Ora i carabinieri della compagnia di Melfi indagano per omicidio e, nelle prossime ore, i militari interrogheranno parenti e amici della vittima per ricostruire le ultime ore di vita del dottor Lorenzo Puccillo e cercare di trovare il movente del delitto.
La vittima è stata trovata morta in un terreno agricolo di Pescopagano (Potenza)
In lutto la comunità di Pescopagano e il Picerno Calcio
La comunità di Pescopagano, dove Lorenzo Puccillo viveva, è in lutto.
La squadra del Picerno Calcio, di cui la vittima era responsabile dello staff medico, ha chiesto e ottenuti di giocare la prossima partita, valida per il girone C di Lega Pro, con il lutto al braccio.
La gara, in programma sabato 25 marzo, vedrà il Picerno affrontare il Gelbison.