,,

Maxi multa a Savona, comandante di uno yacht britannico sanzionato per migliaia di euro

Comandante di yacht britannico multato a Savona per irregolarità nei registri di bordo, sanzioni potrebbero superare i 9.000 euro.

Pubblicato:

Il comandante di un’imbarcazione da diporto battente bandiera britannica è stato sanzionato dalla Polizia di Stato per irregolarità nei registri di bordo. Le sanzioni, notificate nei giorni scorsi, potrebbero superare i 9.000 euro se non pagate entro i primi 5 giorni.

Irregolarità nei registri di bordo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le sanzioni sono state emesse a seguito di verifiche sui registri di sbarco/imbarco del personale della crew e sulla posizione lavorativa di alcuni tecnici a bordo. Le violazioni riscontrate sono previste dal Codice della navigazione e dal Codice della nautica da diporto.

Controlli intensificati

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’attività di controllo rientra nelle verifiche costanti svolte dall’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Savona. Queste attività sono state intensificate con l’arrivo della stagione primaverile e in previsione di un aumento della circolazione degli yacht turistici. Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale: Savona.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,