Maxi incidente sull'autostrada A2 vicino Cosenza: morte una donna e la figlia di 10 anni, diversi feriti
Tamponamento a catena sull'A2 in provincia di Cosenza, coinvolti un tir, un autobus e 11 auto. Due morti e 8 feriti nell'incidente
È di due morti e otto feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A2 del Mediterraneo in provincia di Cosenza. Coinvolti nel maxi tamponamento 11 auto e due mezzi pesanti. Le vittime sono una donna di 39 anni e la sua bambina di 10 anni.
- Maxi incidente sull'A2 in provincia di Cosenza
- Coinvolti nel tamponamento oltre dieci veicoli
- 2 morti e 8 feriti
Maxi incidente sull’A2 in provincia di Cosenza
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 dicembre sull’autostrada A2 del Mediterraneo in Calabria, in provincia di Cosenza.
Secondo quanto riporta Ansa, attorno alle 18.40 c’è stato un tamponamento a catena nella carreggiata in direzione nord, in prossimità dello svincolo di Mormanno.
Coinvolti nel tamponamento oltre dieci veicoli
Nell’incidente sono rimasti coinvolti 11 autovetture, un tir, un autobus e un furgone. Ancora da chiarire l’esatta dinamica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari e Lauria, il 118 e la polizia stradale.
2 morti e 8 feriti
Pesante il bilancio dell’incidente, sono morte due persone, una mamma di 39 anni e la sua bambina di 10 anni.
Viaggiavano in una delle auto coinvolte nell’incidente, come riporta Adnkronos: la bambina sul sedile anteriore lato passeggero, la mamma sul sedile posteriore. Ferito e trasportato in ospedale invece il conducente.
Otto i feriti: una volta estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.
L’autobus è rimasto coinvolto nell’incidente in modo lieve, non risultano feriti gravi a bordo.
Il traffico è rimasto bloccato per ore in direzione nord nel tratto interessato dall’incidente.