Maxi incendio in zona Ravagnese a Reggio Calabria, evacuate diverse abitazioni nella Contrada Cafari
La città di Reggio Calabria colpita da un doppio incendio, evacuate diverse abitazioni nella zona tra Ravagnese e Contrada Cafari
Mentre un caldo torrido, con temperature superiori ai 32°, imperversa sul Sud Italia, la città di Reggio Calabria si trova vittima di un doppio grande incendio, scoppiato – si teme per cause dolose – nella zona attorno all’aeroporto Tito Minniti. Le fiamme hanno coinvolto anche le abitazioni vicine e sono stati evacuati alcuni abitanti tra le zone di Ravagnese e Contrada Cafari.
- Doppio incendio a Reggio Calabria
- Evacuati i quartieri di Ravagnese e Contrada Cafari
- Si teme la natura dolosa
Doppio incendio a Reggio Calabria
Nel corso della mattinata di sabato 13 luglio un grande incendio è scoppiato nei pressi dell’aeroporto di Reggio Calabria.
Due i roghi, a poche decine di metri di distanza l’uno dell’altro. Il primo divampato nella zona dell’oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco, in via Abate Sant’Elia.
Le fiamme si sono espanse rapidamente nell’ampia zona di campagna circostante e hanno coinvolto numerose abitazioni e un deposito di materiale edile e di marmi.
Il secondo rogo è partito nella zona verde adiacente al nuovo svincolo dell’aeroporto, a ridosso del cantiere del nuovo svincolo di Malderiti, i cui lavori sono partiti il giorno precedente.
Le alte fiamme hanno lambito numerose abitazioni di via Ravagnese Superiore Traversa Nicolò. Non si riportano feriti.
Evacuati i quartieri di Ravagnese e Contrada Cafari
Il doppio incendio, reso ancora più intenso dalle alte temperature, ha provocato fiamme altissime e un’enorme nube nera (così come recentemente è accaduto anche a Roma).
Il fumo ha avvolto gli interi quartieri di Ravagnese e Contrada Cafari, costringendo gli abitanti a barricarsi in casa per il rischio di intossicazione.
Numerosi residenti sono stati evacuati assieme agli animali domestici e attualmente si trovano in strada, bevendo e cospargendosi d’acqua per evitare la disidratazione.
Si teme la natura dolosa
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, con tre furgoni, quattro camion e diverse decine di pompieri.
In volo un elicottero antincendio per aiutare gli uomini a terra nello spegnimento delle fiamme. Presenti anche gli agenti della Questura di Reggio Calabria.
La testata locale StrettoWeb, segnala che le forze dell’ordine sospettano una natura dolosa per entrambi i roghi.