,,

Maxi-blitz in centro a Napoli nei quartieri San Lorenzo-Vicaria: 300 uomini tra polizia, carabinieri e GdF

Maxi blitz a Napoli con oltre 300 uomini tra polizia, carabinieri e Guardia di finanza: operazione in pieno centro storico

Pubblicato: Aggiornato:

Un altro maxi-blitz, ma quest volta in pieno centro. Dopo le operazioni a Caivano, proseguono i servizi ad alto impatto di polizia, carabinieri e Guardia di finanza: dalle prime ore del mattino di mercoledì 20 settembre, infatti, circa 300 uomini delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni. Le aree interessate sono nel cuore della città, soprattutto nei quartieri San Lorenzo e Vicaria.

Il maxi-blitz nel centro storico

Il maxi-blitz di mercoledì 20 settembre a Napoli è particolare perché riguarda anche centro storico della città.

Il quartiere San Lorenzo è conosciuto per essere quello in cui sorge il Duomo di Napoli, dove sono conservate le reliquie di San Gennaro.

blitz napoliFonte foto: Tuttocittà.it
La zona centrale di Napoli dove è in corso il maxi-blitz

Vicaria, invece, è il quartiere vicino alla stazione centrale, dove sorge lo stadio dell’Arenaccia, il primo stadio a ospitare il Napoli.

Sequestrati droga e contanti, un arresto

Come riferito dalla polizia, il blitz ha permesso di arrestare un uomo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti: è stato sorpreso in un appartamento, adibito a piazza di spaccio, in cui gli agenti hanno trovato droga,  denaro contante e un impianto di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali e aree esterne.

Inoltre le operazioni di controllo hanno permesso di individuare altre due piazze di spaccio in cui sono stati sequestrati ingenti quantitativi di eroina, hashish e marijuana, diverso materiale per il confezionamento della droga, armi e munizioni, orologi di valore, contanti, walkie-talkie, migliaia di pezzi di merce contraffatta con relativi macchinari per il confezionamento, video slot prive di autorizzazioni.

Ancora un’operazione a Caivano

A pochi chilometri di distanza, di nuovo a Caivano (già teatro di operazioni nei giorni scorsi, come quella del 5 settembre), tre persone sono state arrestate con l’accusa di aver allestito una vera e propria piazza di spaccio in un condominio in via Cairoli.

Secondo quanto riferito dall’Agi, i carabinieri della compagnia locale, insieme a quelli del 10° Reggimento Campania, hanno bloccato i tre uomini – di età compresa tra i 20 e i 32 anni, disoccupati e già noti alle forze dell’ordine – che stoccavano la droga in mono-porzioni, in una grondaia installata su un terrazzino.

In strada, uno di loro riceveva l’ordine e lo passava ai due complici ai piani alti: questi lanciavano le dosi richieste di sotto, in attesa della richiesta successiva.

I militari hanno sequestrato:

  • 25 grammi di cocaina;
  • 162 grammi di crack;
  • quasi mezzo chilo di hashish;
  • due bilancini;
  • materiale per il confezionamento;
  • oltre 2 mila euro in banconote di piccolo taglio.

I tre arrestati sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio: sono accusati di detenzione di droga a fini di spaccio.

maxi-blitz-napoli Fonte foto: US Polizia
,,,,,,,,