,,

Mauro Corona, scoppia un nuovo caso: Rai1 si scusa dopo l'errore

Mauro Corona allontanato da Rai Tre spunta su Rai Uno: i vertici del servizio pubblico si scusano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continua a tenere banco il caso Mauro Corona in casa Rai. Lo scrittore è stato allontanato dal talk di Rai Tre CartaBianca dopo aver dato della “gallina” alla conduttrice Bianca Berlinguer. Quest’ultima lo ha perdonato e ha richiesto il reintegro in trasmissione dello stesso Corona, che era un ospite fisso del programma. Il direttore di rete Franco Di Mare, però, ha chiuso le porte a una simile prospettiva, ricordando che c’è un Codice Etico da rispettare nel servizio pubblico. La vicenda ha dato vita a un duro botta e risposta tra il dirigente e la giornalista.

Nel bel mezzo di tale diatriba, ieri Corona è apparso a sorpresa su Rai Uno, nella trasmissione Linea Bianca, format dedicato alla montagna e condotto da Massimiliano Ossini. Il fatto ha destato parecchie polemiche che hanno spinto la Rai a scusarsi.

“In merito all’intervista allo scrittore Mauro Corona trasmessa nella puntata di ieri di Linea Bianca, Rai1 si scusa per la disattenzione di non essersi attenuta alla linea aziendale riguardante la presenza di un ospite che in un altro contesto si è lasciato andare ad un’espressione inaccettabile sul piano della parità di genere in violazione del Codice etico della Rai”. Così una nota Rai Uno.

mauro-corona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,