,,

Maurizio Lupi, la gaffe su Sgarbi e Draghi diventa virale (video)

Sgarbi ha chiesto a Draghi tra il serio e il faceto di non chiedere la fiducia prima di lunedì per via dei suoi impegni 'artistici'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Abbiamo confermato al presidente incaricato Sgarbi… scusate, Draghi”. Lapsus di Maurizio Lupi al termine dell’incontro con l’ex numero uno della Bce. Il critico d’arte, che ha udito il lapsus dal vivo (anche lui faceva parte della delegazione), è scoppiato a ridere. Lupi, accortosi della gaffe, si è affrettato a ironizzare: “Ha fatto delle cose che era meglio… diciamo che ha prevaricato, meglio se non vi raccontiamo i retroscena di Sgarbi”.

Per quel che riguarda le consultazioni, Sgarbi ha dichiarato che Draghi “ha fatto due esempi: uno, che a me non sembra urgente, che è la riforma della scuola; ma l’altro è la riforma della giustizia, dicendo che poteva, nel tempo che ha, immaginando che sia quello completo, occuparsi della giustizia civile, non di quella penale, perché questo chiede l’Europa, benché lui ritenga importantissima anche una riforma della giustizia penale. Ha detto, certo, è importantissimo, ma come se non ci fosse il tempo”.

Il critico d’arte, tra il serio e il faceto, ha aggiunto: “Ho detto” al premier incaricato che “avendo un impegno venerdì per vedere degli affreschi importanti preferirei che si desse la fiducia da lunedì in avanti”.

“Siamo stati colpiti dalla lucidità di un presidente che indica come primo elemento fare uscire da una depressione psicologica oltre che economica l’Italia”, ha concluso Sgarbi.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,