,,

Maurizio Gasparri denuncia Report e la Rai ai carabinieri del Senato: tirato in ballo anche Sigfrido Ranucci

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha presentato una denuncia nei confronti di Report e della Rai, tirando in ballo anche Sigfrido Ranucci

Pubblicato:

Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha presentato un esposto-denuncia, contro Report e la Rai, ai carabinieri del Senato. Secondo Gasparri, durante una manifestazione a sostegno di Sigfrido Ranucci, conduttore della trasmissione di inchieste giornalistiche, ci sarebbero stati anche insulti contro lo stesso senatore.

La denuncia di Gasparri

“Ho presentato un esposto-denuncia presso i carabinieri del Senato nei confronti di Report e della stessa Rai per le minacce che mi sono arrivate attraverso i canali social di Report e della stessa Rai, alcune di queste minacce sono molto gravi e spero che si possano individuare gli autori che si firmano con nomi e cognomi apparentemente reali”.

Con queste parole Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e componente della commissione di Vigilanza Rai, ha fatto sapere di aver presentato un esposto formale nei confronti di Report, programma televisivo di inchieste giornalistiche, e dell’azienda che manda in onda la trasmissione, la Rai.

Maurizio Gasparri denuncia Report e la Rai ai carabinieri del Senato: tirato in ballo anche Sigfrido RanucciFonte foto: ANSA
Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore della trasmissione Report

Secondo Gasparri, che in Commissione Vigilanza Rai si era duramente scontrato con Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, oltre alle minacce ci sarebbero stati anche numerosi insulti rivolti direttamente al senatore.

Gli insulti al senatore Gasparri

“Nel mio esposto-denuncia – ha poi proseguito Gasparri nel suo comunicato – ho anche rilevato che, benché esigua, la piccola manifestazione a sostegno di Ranucci si è caratterizzata da insulti rivolti alla mia persona, cosa ancor più grave perché avvenuta alla presenza, come ho rilevato nella denuncia, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, al quale peraltro appartengo dal 1981”.

Secondo il senatore, la “prepotenza comunicativa di alcune trasmissioni e le ondate di odio che, attraverso i suoi social, evocano non può essere lasciata sotto silenzio. So che giacciono centinaia di denunce nei confronti di Report, che la magistratura non esamina e alle quali quindi nessuno da corso”.

Proprio per questo Gasparri ha deciso di proseguire nella sua “opera di denuncia, sperando che prima o poi si trovi un giudice a Berlino tra tanti amici di Report che non muovono un dito benché le denunce presentate contro questa trasmissione siano decine e decine”.

Lo scontro tra Ranucci e Gasparri

La denuncia del senatore è giunta in seguito alla bufera politica che ha investito Report, con Ranucci che dopo aver trasmesso inchieste che vedono come protagonisti il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e i debiti di Forza Italia in seguito alla morte di Silvio Berlusconi, si è ritrovato convocato dalla Commissione Vigilanza della Rai per “giustificare” il suo operato.

In tale occasione lo scontro tra il reporter e Maurizio Gasparri è stato acceso, con la presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Barbara Floridia, che ha più volte ripreso il senatore, minacciandone anche l’espulsione.

gasparri-ranucci-report Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,