,,

Maurizio Costanzo Show: le interviste e i siparietti che hanno reso immortale il talk show. Video collection

Una rassegna di alcuni dei momenti clou del Maurizio Costanzo Show, lo spettacolo più longevo della storia della tv italiana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo enorme della tv italiana. Il suo “Maurizio Costanzo Show” è stato un appuntamento fisso nella programmazione delle emittenti private dal 1982 al 2009 e poi ancora dal 2015 al 2022. Nato su Rete4 nel 1982 è traslocato su Canale5 dal 1985 fino al 2009 e poi, pur con qualche alternanza di canale, nell’ultimo segmento del programma.

In tutto 42 edizioni e 4480 puntate che ne fanno la trasmissione più longeva della tv italiana. Sempre o quasi in seconda serata, circa due ore di interviste, siparietti, performance, discussioni con protagonisti i personaggi del momento che sono passati a migliaia sul palco del Parioli, location principale del talk show. L’intervista con il suo tono sempre incalzante ma discreto, dissacratorio, sarcastico e pungente era il momento clou dello spettacolo: alcune di queste sono entrate di filato nella storia del tubo catodico.

Ve le riproponiamo in questa breve lista che inizia dalla fine, cioè dal ricordo che il TG5 ha fatto di Costanzo a pochi minuti dalla notizia della morte e termina con il video della prima puntata di “Maurizio Costanzo Show” nel lontanissimo 1982.

2023 – Addio Maurizio Costanzo, il TG5 lo ricorda così

 

2002 – Maurizio Costanzo intervista Pietro Taricone

 

1995 – Maurizio Costanzo intervista la mitica Monica Vitti

 

 

1995 – Maurizio Costanzo e il pubblico del suo show nel 1995: chi sono le persone che presenziavano alle riprese del Maurizio Costanzo Show

 

 

1994 – Maurizio Costanzo intervistato da Ambra, ci spiega come si fa televisione

 

 

1989 – Maurizio Costanzo, Pippo Baudo e gli ospiti di Buon Compleanno Canale 5 raccontano di Mike Bongiorno

 

1985 – A Superclassifica Show Maurizio Costanzo e Corrado raccontano della loro “Buona Domenica” insieme

 

 

1982 – La prima mitica puntata del Maurizio Costanzo Show

maurizio-costanzo-show-conduttore Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,