,,

Matthew Perry, la star di Friends si scaglia contro Keanu Reeves e scatena la polemica: cosa ha detto

A sorpresa, la star di Friends Matthew Perry ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti sul collega Keanu Reeves: subito dopo si è scusato

Pubblicato:

Stanno facendo molto discutere alcune dichiarazioni rilasciate dall’attore Matthew Perry, celebre per la serie Friends, nei confronti del collega Keanu Reeves. Perry si è già scusato, ma le sue frasi sono rapidamente diventate virali.

Matthew Perry a sorpresa attacca Keanu Reeves

Stando a quanto riportano le fonti di settore americane, nel suo nuovo libro di memorie “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing” l’attore Matthew Perry si è lasciato andare molte rivelazioni. Tra queste, anche l’attacco a Keanu Reeves.

Parlando del compianto attore protagonista di Le ragazze di Jimmy (1988), ovvero River Phoenix, Perry si è chiesto infatti perché lui sia morto e la star di Matrix invece sia ancora in giro.

River Phoenix e Heath LedgerFonte foto: IPA

I due attori citati da Perry: River Phoenix, fratello del premio Oscar Joaquin (Joker) scomparso nel 1993, e Heath Ledger

“Perché pensatori originali come River Phoenix e Heath Ledger sono morti, mentre Keanu Reeves cammina ancora tra noi?” sono le sue esatte parole.

La star di Friends lo ripete una seconda volta

Non pago, Matthew Perry ha poi rincarato la dose nello stesso libro sotto accusa. Parlando della morte del comico Chris Farley, ha di nuovo citato uno degli attori più amati di Hollywood, ormai icona di gentilezza e affabilità.

“La sua malattia è progredita molto più velocemente della mia – ha scritto – Ho tirato un pugno e aperto un buco nel camerino di Jennifer Aniston quando l’ho scoperto. E Keanu Reeves cammina ancora tra noi“.

Di recente, Perry ha svelato di aver avuto problemi con droga e alcol anche durante le riprese della popolare serie, e di aver rischiato anche la vita – tanto da aver dovuto lasciare un film dopo che il suo cuore si era fermato per 5 minuti.

Arrivano le scuse al protagonista di Matrix

Le sue parole hanno comprensibilmente causato una grossa polemica, non solo dai fan di Keanu Reeves. Tanto che Matthew Perry, apparso di recente nella reunion di Friends, ha deciso di correre ai ripari e rilasciare una dichiarazione di scuse alla testa Deadline.

“Sono un suo grande fan – ha scritto – Ho scelto solo un nome a caso, colpa mia. Mi scuso. Avrei dovuto usare il mio nome al suo posto”.

La stessa fonte però riferisce che suona strano che Perry abbia scelto causalmente il nome, visto che il protagonista di Matrix viene citato più di una volta. Senza dubbio, per il libro non si tratta esattamente di pubblicità positiva.

matthew-perry-keanu-reeves Fonte foto: Getty Images - IPA
,,,,,,,,