,,

Matteo Salvini accusa Renzi dopo il malore

Il leader della Lega ha parlato in un comizio delle sue condizioni di salute dopo la corsa in ospedale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Matteo Salvini, dopo un malore a Trieste, si è presentato a Corciano per un’iniziativa elettorale e appena arrivato ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano delle sue condizioni di salute. Il leader della Lega, infatti, era stato portato in ospedale appena sceso dall’aereo e non aveva potuto partecipare ai funerali dei due agenti uccisi nella sparatoria di Trieste.

“Mi è stato consigliato di stare tranquillo per la colica renale che ho avuto”, ha spiegato Salvini come riporta Ansa, “ma l’Umbria merita il cambiamento e mi riposerò dopo il 27 ottobre. Non ho mai atteso una elezione come questa”.

L’accusa a Matteo Renzi

A chi gli ha chiesto se il suo malore è dipeso anche dall’incontro con Matteo Renzi ha risposto: “sicuramente mi sono morso la lingua più di una volta perché ho parlato di Italia, di fatti, di pensioni, di tasse, di rifiuti e asili nido”.

“Lui invece”, ha aggiunto il leghista, “ha insultato per un’ora e quindi non so se il fisico alla fine ha reagito a questi insulti, però andiamo avanti. A me non pagano per litigare ma per pensare ai problemi degli italiani e per dimostrare che la Lega li risolve”.

I soldi destinati alla Turchia

Nel corso del suo comizio, come riporta Ansa, Salvini ha parlato dell’offensiva in Turchia: “Vedete grandi manifestazioni di piazza, bandiere arcobaleno, i pacifisti e le femministe? No”.

“Probabilmente”, ha aggiunto il leghista, “perché sono solo curdi. Chi se ne frega… Pensate che nel bilancio dell’Unione europea per i prossimi sette anni sono previsti a bilancio sette miliardi di euro di contributi alla Turchia”.

L’avvertimento sui migranti

Salvini è tornato a parlare anche di migranti: “Nelle ultime 24 ore sono arrivati 350 immigrati e possiamo dire che se il Governo di sinistra riapre i porti a questo ritmo torniamo ai disastri di due-tre anni fa”.

“Quindi non vorrei che fosse vanificato in un mese il lavoro di un anno“, ha concluso Salvini. “I numeri questo stanno dicendo e sono molto preoccupato onestamente”.

salvini-malore-renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,