,,

Matteo Salvini si vaccina ad agosto: l'appello "a tutti gli italiani"

Matteo Salvini ha prenotato il vaccino per agosto, dopo aver rinviato il precedente appuntamento. E ha lanciato un appello agli italiani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche Matteo Salvini ha detto sì al vaccino: il leader della Lega, in occasione della presentazione del candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo, ha dichiarato di aver prenotato il vaccino per agosto. “Quando verrà il mio turno, visto che a differenza di altri non scavalco la coda, vi inviterò e faremo un grande cocktail party. Così almeno tutti saranno tranquilli”.

Salvini, prenotazione del vaccino ad agosto

“Se a me danno una data la rispetto e ad agosto quando toccherà a me ci andrò”, ha dichiarato ai cronisti. Poi ha lanciato un appello “a tutti perché curino la propria salute. Ci sono decine di milioni di italiani che per fortuna si sono vaccinati. E quindi chiedo a tutti di informarsi e di dare retta al loro medico”.

Salvini ha aggiunto: “Io non costringo nessuno a fare qualcosa controvoglia. Posso invitarli ad ascoltare il loro medico. Molti non possono vaccinarsi. Poi se io devo ascoltare alcuni medici che ci stanno raccontando che il vaccino non copre dalle varianti, allora diciamo che se anche i virologi avessero pareri umani, probabilmente questi milioni di italiani che ancora mancano si sarebbero già vaccinati”.

Per il leader del Carroccio, comunque, “chi ha patologie e una certa età si deve vaccinare. Se lei mi dice che debbono vaccinarsi obbligatoriamente i quindicenni, io dico: no, mai”.

Salvini e De Luca, botta e risposta sul vaccino

Nelle scorse settimane Salvini era stato punzecchiato anche dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito al fatto che non si fosse ancora vaccinato: “Il mio invito ovviamente, a questo signore che scende da Milano ogni estate, è quello di vaccinarsi, di non fare lo scapigliato. Vaccinati, amico mio, e mettiti la mascherina”.

In effetti, Salvini aveva già effettuato la prenotazione del vaccino, ma l’aveva rinviata. A De Luca aveva risposto così: “La mascherina la vedete, il vaccino l’ho rimandato perché ero in un’aula di Tribunale e mi sono riprenotato e quindi gli manderò una foto con dedica”.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,