,,

Matteo Salvini, da Twitter approda su TikTok: i primi video

Il leader della Lega Matteo Salvini ha aperto un nuovo profilo sul social network TikTok, molto popolare tra i giovani

Il leader della Lega Matteo Salvini ha aperto un nuovo profilo sul social network TikTok, molto popolare tra i giovani. Al momento, il senatore ha caricato due video: uno sulle forze dell’ordine, con protagonista Salvini che stringe la mano a dei carabinieri, e un altro in cui parla di immigrazione dicendo: “In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare. Altrimenti si torna da dove si è partiti. Così funziona un Paese civile”.

Entrambi i video hanno come sottofondo dei jingle musicali, essendo TikTok una piattaforma che si basa principalmente sulla condivisione di video a cui aggiungere effetti sonori. Molti utenti infatti si dedicano a fare il lipsync di canzoni note, cioè a cantarle in playback.

Salvini, che utilizza i suoi profili social per comunicare coi suoi elettori e per sferrare attacchi al governo, è il primo politico italiano a sbarcare su TikTok, una piattaforma generalmente poco utilizzata per veicolare messaggi istituzionali a differenza di Facebook, Twitter e Instagram.

TikTok è un social network cinese di proprietà di ByteDance. Si stima che sia diffuso principalmente tra utenti della generazione Z, ovvero giovani nati tra il 1997 e il 2010.

A fine 2018, il bilancio di TikTok era di circa 80 milioni di download, con un ricavo di circa 3,5 milioni di dollari da acquisti effettuati attraverso microtransazioni sull’app. Il valore sul mercato della società Bytedance è di circa 75 miliardi di dollari.

VirgilioNotizie | 13-11-2019 12:08

Salvini e Francesca Verdini: le foto che smentiscono la crisi Fonte foto: ANSA
Salvini e Francesca Verdini: le foto che smentiscono la crisi
,,,,,,,