,,

Il patto segreto tra Salvini e Di Maio: la replica del M5S

Si rincorrono in queste ore voci di corridoio, tuttavia smentite ufficialmente dal M5S

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le voci circolate ai piani alti del Nazareno, sede storica del Partito Democratico, secondo cui ci sarebbe un patto segreto per un nuovo esecutivo tra Movimento 5 Stelle e Lega, sono state smentite in una nota ufficiale del M5S. Secondo quanto riporta l’Ansa, fanno sapere: “Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Non solo, nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del M5s con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo”.

“Stanno cercando di rimettersi insieme” avrebbero raccontato fonti del PD a La Stampa. E stando alle voci di corridoio, poi smentiteGiuseppe Conte non sarebbe stato più il presidente del Consiglio, ma sarebbe stato designato alla carica di commissario europeo. A diventare premier nel nuovo esecutivo, sarebbe stato il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, con Matteo Salvini vice, confermato alla poltrona del Ministero dell’Interno.

Ma, riporta La Stampa, lo scenario proposto dal PD potrebbe essere un diversivo per spostare l’attenzione dei giornali, e una risposta all’attacco del segretario della Lega. Matteo Salvini, su Facebook, ha dichiarato ieri: “Sventeremo con ogni mezzo possibile un nuovo sciagurato patto della mangiatoia e dell’invasione. Farò tutto quello che è umanamente e democraticamente possibile perché Matteo Renzi e Maria Elena Boschi non governino più”.

salvini-di-maio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,