Matteo Salvini ironizza sull'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai: la battuta del ministro
Il leader della Lega Matteo Salvini non ha resistito dal fare una battuta sull'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai: cosa ha scritto
La notizia dell’addio di Fabio Fazio alla Rai dopo un’intera carriera vissuta tra gli uffici di Viale Mazzini non ha lasciato indifferente Matteo Salvini. Il leader della Lega ha ironizzato sulla cosa con un tweet sul suo profilo ufficiale.
- La battuta di Matteo Salvini su Fabio Fazio
- Lo scontro tra il leader della lega e il conduttore
- Fazio e la Littizzetto si spostano su canale Nove
La battuta di Matteo Salvini su Fabio Fazio
Arriva dai social il commento di Matteo Salvini sulla notizia che ha portato Fabio Fazio a lasciare la Rai e ad accasarsi a canale Nove, con il gruppo Warner Bros. Discovery. Due parole, dense di ironia e di significato politico.
“Belli ciao” ha scritto il Ministro dei trasporti e delle infrastruttura del governo Meloni, con tanto di manina a salutare il conduttore di Che tempo che fa. Il primo grande nome saltato dopo le dimissioni dell’AD Carlo Fuortes e dell’imminente rivoluzione in Rai.
Stamattina, lo stesso Salvini aveva riservato qualche altra battuta su Fazio ai microfoni di Radio24: “Fazio è adulto, sceglierà lui. Di sicuro alcuni maxi stipendi multi milionari in momenti di crisi, sulla Tv pubblica, vanno ridimensionati e discussi, a prescindere da nomi e cognomi” aveva detto.
Lo scontro tra il leader della lega e il conduttore
Che tra i due non scorresse buon sangue, era cosa nota. Nel corso dell’ultima campagna elettorale, Salvini aveva usato il nome del spesso contestato conduttore per affondare il colpo sul tema dell’abolizione del canone Rai per gli italiani.
“Via il canone Rai dalla bolletta e dalle tasse dei cittadini italiani – aveva detto durante un comizio a Piazza del Popolo, come ricorda Adnkronos – E se Fabio Fazio vuole fare i comizi, se li paga di tasca sua“.
Il tema dello stipendio di Fazio in questi anni ha tenuto spesso banco, così come quello degli ospiti di Sanremo – trattandosi di pagamenti elargiti da un’emittente pubblica come la Rai.
Fazio e la Littizzetto si spostano su canale Nove
Dopo essere stata nell’aria per giorni, la notizia del mancato rinnovo di Fabio Fazio è diventata ufficiale con una nota rilasciata da Warner Bros. Discovery. “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio” ha detto Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia, aggiungendo che il gruppo è orgoglioso che abbia scelto loro “per proseguire la sua straordinaria carriera”.
Non è noto al momento se Fazio porterà Che tempo che fa sul canale Nove o se darà vita ad un programma completamente diverso, ma ad accompagnarlo ci sarà Luciana Littizzetto, con la quale è in corso un sodalizio da quasi vent’anni.
“Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile” ha aggiunto Araimo, dicendosi impaziente di iniziare a lavorare con loro “certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV”.