,,

Matteo Salvini è pronto al confronto con Renzi: la sfida in tv

Il leader della Lega a Gubbio, in vista delle elezioni regionali, lancia un attacco a Renzi

Matteo Salvini è intervenuto a Gubbio in vista delle prossime elezioni regionali in Umbria. Ai giornalisti che gli chiedevano notizie di un confronto con Matteo Renzi, come riporta Adnkronos, il leghista ha risposto: “Quando vuole, anche se il faccia faccia più bello sarebbero le elezioni e non in televisione”. Salvini, infatti, avrebbe scritto un messaggio a Bruno Vespa per accettare un confronto in tv con Renzi, che lo aveva sfidato. L’ex ministro ha aggiunto: “Se lui vuole candidarsi contro di me, dove vuole: Milano, Firenze, Bologna, Gubbio. Temo però che lui abbia paura di andare alle elezioni”.

Il leader della Lega ha parlato anche delle prossime elezioni regionali del 27 ottobre, dopo le indiscrezioni che vedevano i grillini pronti a dare le dimissioni in massa: “Ho sbirciato i sondaggi, ma non si può parlare, se andiamo avanti così vinciamo“. Salvini ha aggiunto: “Dopo 50 anni si può liberare l’Umbria, si può cambiare”. Pd e M5s “neanche se candidano Superman vincono, sono disperati, non hanno neanche un candidato. Stanno cercando un candidato cinico, non civico”.

Sul tema dello scandalo sanità nella Regione, che ha portato alle dimissioni della presidente Marini, Salvini ha riferito che “qua li hanno portati via perché assumevano gli incapaci, i raccomandati”. “Sulla scheda c’è il simbolo del Pd”, ha aggiunto, “quando dico mai con il Pd, dico mai con il Pd e non cambio idea”. Il leghista ha fatto notare che “dopo quasi due anni, a settembre 2019, sono aumentati sbarchi, per la prima volta. Forse qualcuno vuole tornare a fare i soldi con questo business, anche in Umbria”. Poi la promessa sul piano nazionale: “non gliene faremo passare una”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-09-2019 22:09

Scissione nel Pd, chi seguirà Renzi e chi no Fonte foto: Ansa
Scissione nel Pd, chi seguirà Renzi e chi no
,,,,,,,