,,

Matteo Salvini contro la moglie di Alexei Navalny, la frase sui rapporti tra la Lega e la Russia di Putin

Matteo Salvini ha commentato il video pubblicato dalla moglie di Alexei Navalny e parlato dei rapporti tra la Lega e la Russia di Vladimir Putin

Pubblicato:

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha commentato il video della moglie di Alexei Navalny, che ha accusato le autorità russe di aver avvelenato il marito.

Il leader della Lega ha anche parlato dei rapporti tra il suo partito e la Russia di Vladimir Putin.

Il messaggio di Salvini alla moglie di Alexei Navalny

Parlando della partecipazione della Lega alla fiaccolata in memoria di Alexei Navalny, nel corso della quale sono stati fischiati gli esponenti del partito, Matteo Salvini ha dichiarato intervistato da ‘Rtl 102.5’:

“Le contestazioni alla Lega da parte della sinistra ci sono tutti i giorni, sulla Tav, sul Ponte sullo stretto, sulla riforma del Fisco e della Giustizia. Noi eravamo in piazza per chiedere chiarezza e la fine di tutti i conflitti aperti. Tutte le fesserie sui legami con la Russia sono state archiviate, i giudici hanno detto non esiste nulla”.

Il vicepresidente del Consiglio, riferendosi al video pubblicato dalla moglie di Alexei Navalny dopo la morte dell’oppositore di Putin, ha anche detto:

“Difficilmente riesco a sapere cosa succede in Italia, come posso giudicare cosa è successo dall’altra parte del mondo. Capisco la posizione della moglie di Navalny, bisogna fare chiarezza. Ma la fanno i medici, i giudici, non la facciamo noi”.

La fiaccolata di NavalnyFonte foto: ANSA

La fiaccolata in memoria di Alexei Navalny a Roma.

Cosa ha detto la moglie di Alexei Navalny sulla morte del marito

In un video pubblicato dopo la morte di Alexei Navalny, la moglie Yulia Navalnaya ha accusato le autorità russe di aver avvelenato il marito con il Novichock e di nascondere il suo corpo in attesa che spariscano le tracce dell’agente nervino dal cadavere.

La vedova dell’oppositore di Vladimir Putin ha anche annunciato: “Continuerò il lavoro di Alexei Navalny: continuare a lottare per il nostro Paese“.

La fiaccolata per Alexei Navalny in Italia

Nella serata di lunedì 19 febbraio, si è svolta a Roma una fiaccolata in memoria di Alexei Navalny.

L’iniziativa, lanciata dal leader di Azione Carlo Calenda, ha visto la partecipazione di tutte le forze politiche, inclusa la Lega. All’arrivo del capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo, alcuni dei presenti alla manifestazione hanno contestato la presenza del Carroccio.

Moglie di Navalny e Salvini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,