,,

Matteo Renzi e il presunto "aiuto" a Salvini: la replica

Asse tra Lega e Italia Viva: i due leader rispondono alle voci circolate negli ultimi giorni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, chiusa l’assemblea nazionale del partito, è tornato a parlare della presunta intesa politica con il capo della Lega Matteo Salvini.

“Sapete da cosa si capisce che la nostra assemblea nazionale è andata benissimo?” Ha scritto Renzi su Facebook. “Dall’aumento delle fake news contro di noi. L’ultima bufala messa in giro dai mediocri è: ‘Renzi aiuta Salvini’. Siamo alle barzellette, ormai”.

“Abbiamo accettato un Governo persino con i grillini pur di mandare a casa l’uomo che chiedeva i pieni poteri. Ed evitare così il rischio dell’Italia fuori dall’Europa”, ha aggiunto il leader di Italia Viva.

“Adesso ci accusano di votare insieme a Salvini sulla prescrizione“, ha spiegato Renzi. “Insieme a Salvini sulla prescrizione hanno votato loro, approvando la vergognosa legge Bonafede”.

“Noi stiamo difendendo la nostra legge, la Legge Orlando mentre gli altri difendono la legge firmata con Salvini”, ha attaccato Renzi.

“E in Puglia noi non siamo a favore di Salvini: siamo semplicemente contro Emiliano“, ha messo in chiaro l’ex premier, “per ciò che Emiliano ha detto e fatto su Ilva, Tap, Xylella, Popolare di Bari”.

“Quando a Cinecittà hanno visto un partito vero, una comunità forte, l’Italia Viva, hanno ripreso con le fake news“, ha concluso. “Ma noi andiamo avanti con un sorriso e senza rabbia. Il meglio deve ancora venire”.

“Renzi aiuta Salvini”: la replica del leghista

Matteo Salvini, come riporta Ansa, aveva già replicato ieri alle accuse: “Con Renzi ho ben poco a che fare. Abbiamo due concezioni della vita e della politica diversi. Su alcuni temi si può essere d’accordo”.

In merito al voto sulla prescrizione, il leader del Carroccio ha spiegato: “Lo stesso Pd sulla prescrizione e sulle intercettazioni aveva posizioni che oggi coincidono con quelle della Lega. Poi non so se hanno cambiato idea o meno. Su alcuni temi si dovrebbe andare d’accordo”.

renzi-intesa-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,