,,

Vaccino, scontro tra Bassetti e Paragone: volano insulti in tv

Lo scontro nella trasmissione 'Zona bianca' tra l'infettivologo e il senatore sul tema dei vaccini contro il Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore ex grillino e giornalista Gianluigi Paragone, nella trasmissione Zona Bianca, in onda mercoledì 21 luglio su Rete 4. L’infettivologo, direttore della clinica di Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, rivolgendosi al politico, ha dichiarato: “Lei studi, e dopo potrà parlare. È l’ultima delle persone da cui posso imparare qualcosa”.

Il senatore, che più volte si è dichiarato a favore della libera scelta riguardo i vaccini anti Covid e contro il Green pass, di tutta risposta ha detto all’esperto: “Vedo le sue foto sui social, è pronto per fare l’Isola dei Famosi“.

“Chi è contro il vaccino è contro lo Stato, perché il vaccino è uno strumento contro le chiusure. Oggi è cambiato l’obiettivo della vaccinazione. All’inizio della campagna, chi si infettava contagiava 2,5 persone. Oggi con la variante Delta questo numero è salito a 7. Dobbiamo arrivare a vaccinare l’80% o l’85% della popolazione”, ha spiegato Matteo Bassetti.

“Spetta alla politica decidere cosa fare” riguardo l’obbligo vaccinale e il Green pass. “Il vaccino anti Covid serve ad evitare che la gente finisca in ospedale. Chi è vaccinato e dovesse avere un tampone positivo, avrebbe una capacità di contagiare gli altri inferiore del 90% rispetto a un non vaccinato”.

Poi la previsione su nuovi picchi della curva delle infezioni da coronavirus fatta da Matteo Bassetti: “Quando a ottobre avremo una ripresa dei contagi, vedremo cosa diranno queste persone”.

Vaccino, scontro tra Morani e Paragone: “Siete dei bolscevichi”

Il senatore Gianluigi Paragone si è anche scagliato contro la deputate Alessia Morani, eletta con il Partito Democratico. La parlamentare gli ha detto, nel salotto televisivo: “Il tuo problema è che sei contro i vaccini, i danni che hai provocato ce li ricordiamo tutti. È un tuo problema se sei un no vax”.

L’ex Cinque Stelle ha così replicato: “Meno male che vi chiamate Partito Democratico. Siete comunisti dentro, siete dei bolscevichi. Sei in fase di delirio. Io ho solo scritto un libro e un articolo, non sono a capo di un movimento no vax“.

Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando Fonte foto: ANSA
Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando
,,,,,,,,