Matera, 64enne beccato mentre vende cocaina a un giovane: arrestato, aveva due coltelli e altre dosi pronte
Un 64enne di Matera è stato arrestato per spaccio di cocaina. Sequestrati 17 involucri e due coltelli. Disposti gli arresti domiciliari.
Un uomo di 64 anni è stato arrestato a Matera per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato, ha portato al sequestro di 17 involucri di cocaina e materiale per il confezionamento della droga.
Dettagli dell’operazione
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto nell’area nord della città, durante un’operazione mirata al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga. Gli agenti della Squadra Mobile hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane acquirente.
Ulteriori accuse
L’uomo è stato anche denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di due coltelli al momento del fermo. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto, come previsto dall’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990.
Provvedimenti giudiziari
Dopo le formalità di rito, l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per l’indagato. In sede di convalida dell’arresto, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimorare nel territorio del Comune di Matera, con la prescrizione di non allontanarsi senza autorizzazione e di presentarsi quotidianamente in Questura.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.