,,

Massimo Giletti su Salvini e Renzi: "Sono molto simili"

Matteo Renzi sarà ospite a "Non è l'Arena". Per il conduttore "lui e Salvini sono animali politici"

Massimo Giletti si prepara al ritorno in tv con “Non è l’Arena”, in onda da domenica 22 settembre su La7 e ha annunciato che l’ospite della prima puntata sarà Matteo Renzi. Sul leader di Italia Viva, il conduttore ha le idee chiare e lo ha accostato al suo omonimo Salvini. “I due Mattei sono molto simili, uno va dalla D’Urso e l’altro viene da me”, ha detto Giletti a “L’aria che tira”.

“Matteo Renzi in questo momento, insieme a Matteo Salvini, è obiettivamente il politico con la presenza più forte“, ha dichiarato il conduttore al termine della conferenza stampa di “Non è l’Arena”, come riporta il Corriere della Sera. “Ha fatto un capolavoro politico”, ha spiegato Giletti. “Ha convinto il Pd a fare il governo con i Cinque stelle e subito dopo ha annunciato la scissione. Qualcuno ha parlato di Machiavelli ma lui è andato ben oltre Machiavelli”.

In merito all’intervista che andrà in onda in prima serata su La7, Massimo Giletti si è espresso così: “Intervistarlo non sarà facile ma mi sembrava lui il politico con cui dovevamo inaugurare la stagione”. Il conduttore di “Non è l’Arena” ha concluso la sua dichiarazione con un accostamento tra i due politici: “Renzi è stato geniale, lui e Matteo Salvini sono animali politici“.

La pagina di cronaca del programma condotto da Giletti sarà dedicata al caso Bibbiano, con un collegamento in diretta dalla piazza del paese e la testimonianza in esclusiva di alcune madri. Nel corso della serata spazio poi a uno dei casi che ha appassionato l’opinione pubblica italiana, tra showbiz e fake news: in studio parla, dopo mesi di silenzio, Pamela Prati.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-09-2019 15:25

Italia Viva, chi ha deciso di seguire Renzi: i nomi "chiave" Fonte foto: Ansa
Italia Viva, chi ha deciso di seguire Renzi: i nomi "chiave"
,,,,,,,