,,

Massimo Adriatici e l'omicidio di Voghera a Zona Bianca di mercoledì 22 dicembre: le novità sulle indagini

Massimo Adriatici, accusato dell'omicidio di Youns El Boussettaoui, parlerà per la prima volta in esclusiva a Zona Bianca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mercoledì 22 dicembre, a partire dalle ore 21.25 su Rete4, va in onda un nuovo appuntamento con Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Nella nuova puntata del talk show saranno trattati diversi temi, dalla politica all’emergenza sanitaria in atto a causa del Covid-19, ma un focus particolare verrà fatto sull’omicidio di Voghera, con l’ex assessore Massimo Adriatici che verrà intervistato in esclusiva.

Massimo Adriatici e l’omicidio di Voghera, la posizione dell’ex assessore

L’ex assessore di Voghera, Massimo Adriatici, ospite della nuova puntata di Zona Bianca in onda su Rete4 proverà a difendersi dalle accuse rivoltegli dopo aver premuto sul grilletto la sera del 20 luglio 2021 uccidendo il marocchino Youns El Boussettaoui.

Quella rilasciata nel talk show di Giuseppe Brindisi è la prima intervista all’ex leghista dopo l’accaduto. Adriatici, dopo essere stato arrestato, è stato rilasciato ad ottobre per la scadenza dei termini della misura cautelare fissati dalla legge, in quanto la contestazione a lui mossa dalla Procura è di natura colposa e quindi il periodo stabilito dalle norme è di tre mesi dal momento dell’arresto.

A inizio dicembre, in sede di incidente probatorio, il caso è stato arricchito con la testimonianza di una spettatrice oculare dell’omicidio del marocchino Youns El Boussettaoui.

Massimo Adriatici e l’omicidio di Voghera, un testimone complica tutto

Nel corso dell’incidente probatorio che si è svolto a dicembre, il tribunale di Pavia ha sentito la testimone Maria Chirtes che la sera del 20 luglio 2021 si trovava in piazza a Voghera. Le parole della donna, una 21enne romena, hanno fatto emergere ulteriori dubbi sulla posizione di Adriatici.

Massimo Adriatici e l'omicidio di Voghera a Zona Bianca di mercoledì 22 dicembre: le novità sulle indaginiFonte foto: Ansa
La piazza dove è avvenuto l’omicidio di Youns El Boussettaoui

Se le prime ipotesi erano state di un colpo partito accidentalmente e successivamente quella della legittima difesa, la testimonianza avrebbe portato il giudice Maria Cristina Lapi e il pubblico ministero Roberto Valli a rivalutare il caso.

Chirtes, che si trovava vicino al luogo dove l’ex assessore alla sicurezza di Voghera ha esploso il colpo fatale verso El Boussettaoui, ha sostenuto che all’interno del bar davanti alla piazza il 39enne nordafricano non avrebbe offeso o minacciato nessuno dei clienti. Il marocchino avrebbe dato un calcio a una sedia solo perché infastidito dal cane della stessa Chirtes.

La donna, davanti ai giudici, ha raccontato che El Boussettaoui si era avvicinato ad Adriatici, col quale avrebbe avuto una discussione conclusasi con un pugno all’assessore e il colpo di pistola. Una volta arrivate le forze dell’ordine, Adriatici avrebbe però recuperato arma e cellulare, col quale continuò a mandare messaggi e telefonare mentre erano in corso gli accertamenti.

Zona Bianca mercoledì 22 dicembre, le anticipazioni della puntata

Nella nuova puntata di Zona Bianca di mercoledì 22 dicembre il conduttore Giuseppe Brindisi proverà a discutere sui temi più caldi di questi giorni. Il programma, che arriva a pochi giorni dal Natale, proverà a raccontare come saranno le festività per gli italiani, tra l’aumento dei contagi e la corsa ai tamponi.

Tra gli ospiti speciali del talk show in onda alle 21.25 su Rete4, anche Flavio Briatore.

massimo adriatici Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,