Massa, minaccia con un coltello la cassiera del supermercato e si fa consegnare i soldi: inseguito e arrestato
Un giovane di 30 anni è stato arrestato per rapina in un supermercato di Massa, dopo aver minacciato una cassiera con un coltello.
Un giovane di 30 anni originario di Grosseto è stato arrestato per rapina in un supermercato di Massa sabato scorso. L’uomo ha minacciato una cassiera con un coltello, cercando di fuggire con oltre 1.500 euro.
Intervento tempestivo della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’episodio è avvenuto intorno alle 15.30 a Massa quando due poliziotti, liberi dal servizio, hanno udito le grida di una cassiera. I due agenti, uno della Digos e uno della Squadra Mobile, si trovavano nel supermercato per fare la spesa e sono intervenuti immediatamente.
Fuga e arresto
All’uscita del supermercato, i poliziotti hanno visto due commessi che cercavano di trattenere l’uomo, il quale tentava di liberarsi per fuggire. Dopo essersi qualificati come agenti, lo hanno bloccato e richiesto l’intervento della Volante per il trasporto in ufficio e gli accertamenti del caso.
Ricostruzione dei fatti
La vicenda è stata ricostruita ascoltando la cassiera e altri testimoni. L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata dall’uso di un’arma da taglio e per evasione. Il coltello è stato sequestrato e il denaro restituito al direttore del supermercato.
Precedenti e custodia cautelare
Gli inquirenti hanno scoperto che l’uomo era fuggito dalla sua abitazione a Grosseto alle 12 dello stesso giorno, strappandosi il braccialetto elettronico. Era già stato sottoposto agli arresti domiciliari per una precedente rapina in una tabaccheria, dove aveva minacciato il gestore con una pistola giocattolo. Dopo la convalida dell’arresto, è stato posto in custodia cautelare presso la casa circondariale di Grosseto.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.