,,

Marito e moglie non vaccinati muoiono di Covid: orfani cinque figli

Una coppia californiana è morta di Covid nel giro di due settimane, lasciando orfani cinque figli piccoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia familiare negli Stati Uniti. Una donna di 37 anni, Davy Macias, è morta di Covid-19 lo scorso agosto a Yucaipa, in California, pochi giorni dopo aver dato alla luce il suo quinto figlio. Stessa sorte è toccata, due settimane dopo, al marito Daniel Macias, di un anno più grande. I cinque figli piccoli della coppia – il più grande ha 7 anni – verranno ora affidati ai nonni.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, nessuno dei due era vaccinato contro il Covid-19.

La donna, infermiera ostetrica, era incinta alla 34esima settimana quando aveva scoperto di essere positiva al coronavirus, pochi giorni dopo essere rientrata da una vacanza al mare a fine agosto.

Secondo quanto raccontato al Washington Post dalla cognata della donna, la 37enne non si era vaccinata perché era incinta.

Tutta la famiglia era stata contagiata dal virus. Le condizioni della donna erano peggiorate ed era stata ricoverata in ospedale, seguita pochi giorni dopo dal marito. La donna era intubata il 18 agosto quando i medici hanno fatto nascere la sua bambina con il parto cesareo.

La 37enne è deceduta pochi giorni dopo il parto, senza aver avuto la possibilità di vedere la sua bambina, rimasta senza nome.

Secondo quanto raccontato dalla cognata della donna, il marito aveva aspettato a dare un nome alla piccola perché credeva che entrambi sarebbero usciti presto dall’ospedale per presentare la bambina ai loro fratellini.

Tre giorni dopo il parto era peggiorate le condizioni dell’uomo, insegnante di matematica in una scuola media, ed anche lui era stato intubato. Il 38enne è deceduto il 9 settembre. Lasciando orfani i loro cinque figli piccoli, che sono stati affidati ai nonni paterni.

SONDAGGIO – Le donne in gravidanza devono vaccinarsi oppure no?

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,,