,,

Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket, morto a 15 anni in un incidente stradale a Cento

Il giovane 15enne era in auto con i genitori quando ha perso la vita in seguito a un incidente. Da chiarire le dinamiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Era una promessa del basket italiano, ma purtroppo un incidente mortale ha strappato troppo presto la vita di un 15enne di Quarto Inferiore, frazione di Granarolo dell’Emilia (Bologna). Si chiamava Marco Lelli Ricci, aveva giocato nella Virtus under 15 e prima di perdere la vita era passato al Granarolo Basket Village.

Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket, morto a 15 anni: il cordoglio della società sportiva

Proprio la società sportiva ha pubblicato un messaggio di cordoglio sul sito e i canali social: “Ci sono notizie che non è mai semplice dare, purtroppo nella giornata di ieri si è spenta la vita di Marco Lelli Ricci, da questa stagione membro della u.16 e della u.17 di Basket Village”.

“Ha passato i primi anni di settore giovanile nella Virtus Bologna – scrive ancora il club – ed era approdato quest’anno nella nostra società. Tutta la grande famiglia di Granarolo Basket Village si stringe in un abbraccio ai genitori, al fratello e ai parenti e gli è vicina in questo momento di grande dolore”.

Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket, morto a 15 anni in un incidente stradale a CentoFonte foto: Facebook Granarolo Basket Village
Il post su Facebook del Granarolo Basket Village

Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket, morto a 15 anni: l’incidente

Secondo quanto riporta il Corriere della sera, la vittima quindicenne stava viaggiando in auto insieme ai genitori quando il veicolo ha sbandato ed è finito fuori strada. Quando sono arrivati i soccorritori, per lui era già troppo tardi: hanno estratto il suo corpo senza vita dalle lamiere dell’auto e non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Il decesso è avvenuto la sera del 3 aprile, dopo le 21, in via Nuova a Pilastrello a Cento, in provincia di Ferrara. A margine dell’incidente, i genitori del ragazzo hanno riportato gravi ferite e sono ricoverati all’ospedale Maggiore di Bologna.

Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket, morto a 15 anni: le indagini

Al momento dell’incidente, la famiglia si trovava a una trentina di chilometri da casa, dove stava rientrando. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Cento, che hanno effettuato i rilievi.

Resta dunque da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, chi fosse alla guida dell’auto, e come e perché fosse finita fuori strada, provocando la morte del giovanissimo quindicenne. La strada, peraltro, era soggetta a lavori in corso.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

ambulanza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,