,,

Marco Dimita morto nell'incidente tra Gioia del Colle-Putignano andando al lavoro: scontro con un fuoristrada

Un uomo di 48 anni, Marco Dimita, è morto mentre andava a lavoro in un incidente fra Gioia del Colle e Putignano: lo scontro con un fuoristrada

Pubblicato:

Viaggia da solo nella sua auto il 48enne Marco Dimita, l’uomo morto in un incidente avvenuto sulla Strada Provinciale tra Gioia del Colle e Putignano. La vittima si stava dirigendo a lavoro, quando è avvenuto lo scontro con un fuoristrada che non gli ha lasciato scampo.

L’incidente tra Gioia del Colle e Putignano

Si è verificato intorno alle 8 del mattino di oggi – venerdì 19 aprile 2024 – un incidente sulla Strada Provinciale che da Gioia del Colle procede verso Putignano, comuni che fanno parte della città metropolitana di Bari, in Puglia.

Secondo le prime informazioni fin qui raccolte un uomo, che procedeva da solo a bordo della sua automobile, una Fiat Punto, per andare a lavorare in una cava a Castellana Grotte (Bari), quando si è improvvisamente scontrato con un fuoristrada, un Land Rover Discovery.

Marco Dimita morto nell'incidente tra Gioia del Colle-Putignano andando al lavoro: scontro con un fuoristradaFonte foto: Tuttocittà.it
La zona tra Gioia del Colle e Putignano dov’è avvenuto l’incidente tra un auto e un fuoristrada, nel quale è morto Marco Dimita, 48enne che si stava recando a lavoro

L’impatto frontale, avvenuto al km 4+500 della Strada Provinciale 106, è stato violento. In seguito allo scontro sono stati allertati i soccorsi, che si sono precipitati sul posto.

L’arrivo dei soccorsi dopo lo scontro con il fuoristrada

Sul luogo dell’incidente sono quindi giunti i vigili del fuoco, il personale medico del 118, giunto con un’ambulanza, i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Gioia del Colle, la Polizia locale e gli operatori di PISSTA (Servizi Emergenziali e Ripristino Post Incidente), arrivati per la bonifica ed il ripristino del manto stradale.

Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno subito provveduto ad estrarre il conducente dell’automobile dalle lamiere della vettura, per poi affidarlo alle cure del personale sanitario.

Gli operatori del 118 non hanno però potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, probabilmente avvenuto al momento dell’impatto. Rimasto invece ferito il conducente del fuoristrada, anche lui estratto dall’abitacolo e trasportato in ospedale dall’ambulanza.

Marco Dimita, morto mentre si recava a lavoro

Le forze dell’ordine giunte sul posto, dopo aver messo in sicurezza la tratta di Strada Provinciale interessata dal sinistro, hanno effettuato tutti i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di uno dei due conducenti.

La vittima è il 48enne Marco Dimita, un uomo classe 1976 di Santeramo in Colle (Bari), che stava andando al lavoro a Castellana Grotte.

L’incidente è avvenuto a circa 4 km di distanza dal centro abitato di Gioia del Colle, in un tratto di strada spesso teatro di incidenti. Una delle prime ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che il sinistro sia stato causato dal manto stradale bagnato.

carabinieri Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,