,,

Mara Carfagna lancia il suo progetto politico, 'Voce Libera'

La vicepresidente della Camera ha confermato le voci circolate nello scorso periodo sulla nascita di un nuovo gruppo a centrodestra

Mara Carfagna presenterà venerdì 20 nella sala del consiglio della Camera di commercio di Roma la sua nuova associazione, nominata Voce Libera, a cui avrebbero già aderito, secondo l’Ansa, diversi esponenti di Forza Italia, confermando le voci su un nuovo possibile attore politico all’interno dell’area del centrodestra.

“L’obiettivo di Voce Libera è quello di aggiungere, non di togliere. È quello di aggregare e di rivitalizzare l’area del centrodestra, contribuendo con idee, proposte e offrire soluzioni concrete e serie alle tante emergenze che il Paese affronta”, ha dichiarato Mara Carfagna ai microfoni dell’Ansa a Salerno.

Sulla possibilità che Forza Italia possa indebolirsi con la nascita di Voce Libera, la vicepresidente della Camera dei Deputati ha assicurato: “No, assolutamente. Farò di tutto perché questo non accada”.

Voce Libera, secondo quanto dichiarato da Mara Carfagna all’Ansa, rappresenterebbe “anche il modo per aggregare mondi che, magari, fanno fatica a indossare una casacca di partito“.

“Lo vedrete nei prossimi giorni, l’associazione sarà presentata a Roma, e dai nomi capirete che non c’è nulla, non c’è alcuna intenzione di dividere, di alimentare contrapposizioni. Ma soltanto quella di allargare, di aggregare e di rigenerare la proposta politica dell’area di centrodestra”, ha sottolineato.

“Proveremo a rassicurare e a rasserenare chi teme spaccature, perché Voce Libera non nasce con questo obiettivo”, ha concluso Mara Carfagna ai cronisti dell’Ansa.

VirgilioNotizie | 17-12-2019 20:53

Mara Carfagna, tra passato e futuro Fonte foto: Ansa
Mara Carfagna, tra passato e futuro
,,,,,,,