Mara Carfagna sposa Alessandro Ruben, ex ministra al secondo matrimonio: nel primo Berlusconi era il testimone
A Sorrento si terrà il matrimonio di Mara Carfagna e Alessandro Ruben, organizzato nella più totale riservatezza. L'ex ministra si era già sposata nel 2011: in quell'occasione Silvio Berlusconi fece da testimone
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 giugno, si terrà a Sorrento il matrimonio di Mara Carfagna e Alessandro Ruben. Entrambi si sposano per la seconda volta. Per Carfagna le prime nozze risalgono al 2011: in quell’occasione fu Silvio Berlusconi a fare da testimone alla sposa.
- Il matrimonio di Mara Carfagna e il precedente con Berlusconi come testimone
- Chi è Alessandro Ruben
- La relazione tra i due
Il matrimonio di Mara Carfagna e il precedente con Berlusconi come testimone
A rivelare la notizia è stata un’indiscrezione del sito Dagospia, confermata anche dal Corriere del Mezzogiorno da fonti vicine agli sposi.
La cerimonia si terrà nel pomeriggio a Sorrento, a Villa Zagara. La coppia ha optato per la massima riservatezza, chiedendo uno stretto riserbo a collaboratori e amici.
Per entrambi si tratta delle seconde nozze. Nel 2011 Carfagna si sposò con il costruttore romano Marco Mezzaroma e Silvio Berlusconi fece da testimone alla sposa.
Oggi, secondo quanto riportato dal Corriere, a celebrare il matrimonio civile dovrebbe essere il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
Chi è Alessandro Ruben
Classe 1966, Alessandro Ruben è stato consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dal 2017 membro della Commissione nazionale dell’Anti-Defamation League, organizzazione incentrata sui diritti civili e sulla lotta all’antisemitismo.
L’uomo ha iniziato ad occuparsi di politica fin da ragazzo, collaborando poi con Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi.
Nel 2008 è stato eletto deputato alla Camera nella lista del Popolo delle Libertà, in quota Alleanza Nazionale. In seguito, nel 2010, ha abbandonato il gruppo parlamentare del Pdl per aderire a quello di Futuro e Libertà per l’Italia.
Dal giugno 2008 è stato membro della delegazione parlamentare presso l’Assemblea Parlamentare della Nato, mentre dal 2010 al 2013 è stato presidente del gruppo di collaborazione parlamentare Italia-Stati Uniti.
La relazione tra i due
La storia sentimentale tra i due sarebbe iniziata nel 2016.
Già nel 2019 Carfagna, intervistata da Francesca Fagnani, aveva rivelato: “Il matrimonio? Ci pensiamo”.
Quattro anni fa i due hanno dato alla luce anche una bambina. Sarà proprio la piccola, spiega Dagospia, a portare le fedi all’altare.