,,

Mantova, violenza sessuale di gruppo su una minorenne: 5 indagati

Cinque ragazzi sono accusati di aver violentato in gruppo una sedicenne nel Mantovano. Due di loro sono finiti in carcere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Cinque ragazzi mantovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni, sono indagati per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una ragazza di 16 anni. Due di loro sono finiti in carcere, per gli altri tre è stato disposto l’obbligo di dimora. Ne dà notizia l’Ansa. La violenza sarebbe avvenuta nel maggio scorso a Suzzara (Mantova).

L’operazione è stata condotta dalle Squadre mobili di Mantova e Cremona al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla procura mantovana.

Le indagini sono partite il 1 giugno, quando la ragazzina si è presentata, accompagnata dalla madre, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Cremona. La 16enne lamentava forti dolori e pensava di essere incinta. Dagli esami è invece emersa la violenza sessuale subita.

Ascoltata dagli inquirenti, la ragazza ha raccontato di essere stata violentata circa due settimane prima, il 18 maggio, durante una festa in una casa privata a Suzzara. Una festa organizzata nell’abitazione di uno dei giovani indagati.

La polizia ha quindi avviato le indagini, verificando l’attendibilità delle sue dichiarazioni e acquisendo importanti riscontri fino al 2 luglio, quando sono state effettuate le perquisizioni nei confronti degli indagati.

Dai sopralluoghi e dai telefoni e computer sequestrati sono emersi ulteriori elementi che hanno confermato le violenze. Così nella mattinata di giovedì 29 luglio sono scattate le misure cautelari per i 5 indagati.

polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,