Mantova, donna incastrata nell'auto salvata da un carabiniere per un soffio: subito dopo le fiamme
Finita dentro un fosso lungo la provinciale è stata tirata fuori dall'abitacolo attraverso il parabrezza: portata in ospedale non sarebbe in pericolo di vita
Salvata all’ultimo istante, prima che la sua auto andasse in fiamme con lei dentro. Una donna nel Mantovano era finita in fosso a lato della provinciale 8 con la sua Fiat Panda ed era rimasta bloccata. Dolorante per l’incidente, non riusciva ad uscire dall’abitacolo ed è scampata all’incendio grazie all’aiuto di un carabiniere, che l’ha estratta un attimo prima che la macchina prendesse fuoco. La vicenda è stata riportata dal Corriere della Sera.
L’incidente
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel tratto di strada che collega Casaloldo e Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Il salvataggio in extremis è stato compiuto da un giovane carabiniere di passaggio in servizio alla stazione della vicina Castel Goffredo.
Mentre tornava a casa al termine del turno ha notato l’auto che era appena finita nel fosso che costeggia la carreggiata e, insieme a un altro passante, è riuscito a mettere in salvo la donna rimasta incastrata, tirandola fuori attraverso parabrezza.
L’auto in fiamme
Un attimo dopo la Fiat Panda è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme che in poco tempo hanno carbonizzato il veicolo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere, che hanno poi spento il rogo e il personale sanitario del 118 che hanno richiesto l’eliambulanza decollata da Brescia, oltre la polizia stradale di Mantova per i rilievi.
Le condizioni della donna
La donna ha riportato diversi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Stabilizzata sul luogo dell’incidenti dal personale medico e paramedico è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Poliambulanza di Brescia in codice rosso.