,,

Manovra, è ancora polemica: la risposta di Conte a Renzi

Il Presidente del Consiglio ha risposto all'ex dem che aveva detto che Italia Viva ha vinto la battaglia delle tasse

Nonostante l’accordo raggiunto nella maggioranza di governo sulla Manovra, non si placano le polemiche. Come riporta ‘Ansa’, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo a margine dei Med-Mediterranean Dialogues, ha dichiarato: “Renzi ha vinto sulla manovra? Non c’era nessun premio in palio, non so cosa abbia vinto, abbiamo vinto tutti”.

Ancora Conte: “Italia Viva ha sicuramente dato un contributo, come tutte le altre forze politiche, ma non tutte le sue richieste sono state accolte. Mi ritengo soddisfatto delle soluzioni che abbiamo ottenuto”.

Il Premier ha aggiunto: “Non capisco cosa si possa vincere quando si lavora a un tavolo, ci si siede tutti quanti, tutti quanti apportano delle soluzioni, si discute e guardando agli interessi degli italiani si perseguono dei risultati”.

E poi: “Sono state accolte molte richieste delle singole forze politiche ma la cosa più bella è che questa manovra l’abbiamo condivisa tutti. Io mi ritengo soddisfatto, abbiamo fatto un lavoro incredibile, ringrazio tutte e 4 le forze che sostengono questa maggioranza”.

Conte ha poi dichiarato a proposito di Renzi: “Io non ho nessun problema con Renzi o con qualsiasi altro esponente delle forze di maggioranza, a me interessano le soluzioni”.

Sull’ipotesi che Italia Viva stia preparando la campagna elettorale, il Presidente del Consiglio ha detto: “Queste sono vostre ricostruzioni, io nella formazione del governo mi sono confrontato con tutte le forze politiche, dopodiché ho sciolto la riserva perché ho ritenuto che ci fossero sufficienti garanzie per proporre agli italiani un progetto di Paese che vogliamo”.

Poi, sempre Conte, ha detto al cronista: “Adesso fermarmi qui a dire ‘lei pensa che tizio voglia andare alle elezioni?’ è un discorso che non mi appassiona. Lei mi chieda a gennaio cosa vogliamo fare per il Paese io le rispondo. Se lei mi chiede se è vero che tizio vuole interrompere l’azione di governo è una cosa che non mi riguarda. Mi riguarderà se qualcuno deciderà di interrompere l’azione di governo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-12-2019 19:12

Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini Fonte foto: Ansa
Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini
,,,,,,,