,,

Manager Fabio Attilio Cairoli morto sullo yacht: era appena stato dimesso dall'ospedale dopo un malore

Il noto manager Fabio Attilio Cairoli è morto a seguito di un malore mentre si trovava sul suo yacht: solo poche ore prima era stato in ospedale

Pubblicato:

La Procura di Grosseto vuole vederci chiaro sulla morte di Fabio Attilio Cairoli, noto manager di diverse realtà italiane morto mentre si trovava sul suo yacht all’isola del Giglio. Solo poche ore prima era stato al pronto soccorso per un malore, ma era stato dimesso.

La morte del 58enne manager all’Isola del Giglio

Fabio Attilio Cairoli, dirigente della Global Lottery-Igt, ha iniziato a sentirsi male giovedì 6 luglio 2023. Allarmato, si è recato al pronto soccorso di Orbetello, in provincia di Grosseto, chiedendo di essere visitato.

A seguito del controllo, però, non sarebbe emerso nulla e così è tornato sul suo yacht posteggiato al Molo Rosso di Giglio Porto, sulla vicina isola diventata tristemente nota per il disastro della Costa Concordia.

fabio attilio cairoliFonte foto: ANSA
Fabio Attilio Cairoli, morto a 58 anni

Sabato sera, attorno alle 23, un altro malore questa volta fatale: Cairoli è stato soccorso direttamente sulla banchina del Molo Rosso da alcuni volontari della Misericordia locale, ma il massaggio cardiaco non è stato sufficiente. Sulle cause di morte ora gli inquirenti vogliono vederci chiaro.

Disposta l’autopsia sul corpo di Fabio Attilio Cairoli

Stando a quanto riportato in queste ore dal Corriere Fiorentino, infatti, è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo in relazione alla morte del manager di 58 anni.

Il fascicolo al momento è a carico di ignoto, ma la Procura di Grosseto vuole vederci chiaro e ha quindi disposto un’autopsia sul corpo di Cairoli, che dall’ospedale era stato dimesso con una diagnosi di Fuoco di Sant’Antonio.

Possibile quindi che le indagini verteranno sull’operato del personale sanitario dell’Orbetello. Anche l’Asl sud-est ha aperto un’indagine per verificare come sono andate le cose.

Chi era Cairoli, manager di Global Lottery-Igt

Cairoli era un nome noto tra i manager italiani. Attualmente era impiegato alla Global Lottery-Igt International Game Technology, azienda attiva nel settore delle lotterie e delle scommesse, specializzato in progettazione, produzione e vendita di macchine da gioco, sistemi di lotteria e piattaforme online a livello internazionale.

È stato anche manager di altre realtà importanti come Motorola Italia e Kraft, nonché parte dei consigli di amministrazione di Lottomatica e di Bialetti. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, è stato anche direttore generale di Star Alimentare.

morto-fabio-attilio-cairoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,