Mamma muore di Covid a 29 anni, aveva partorito solo poche settimane fa. Non era vaccinata
Giovane mamma muore di Covid a 29 anni dopo aver partorito la figlia. Non aveva fatto il vaccino contro il Covid-19
È morta a soli 29 anni, lasciando il bebè che aveva partorito solo poche settimane fa. Non era vaccinata Morena Di Rauso, giovane mamma di Sparanise, in provincia di Caserta, che è deceduta di Covid-19 domenica mattina. Aveva scoperto di essere positiva al coronavirus poco dopo aver dato alla luce la bimba.
A raccontare la tragica vicenda della giovane mamma è stato il sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, medico anestesista all’ospedale Monaldi di Napoli.
“La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni”, ha scritto su Facebook il medico campano.
Giovane mamma muore di Covid: non era vaccinata
La 29enne è stata ricoverata all’ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) circa un mese fa, con sintomi da Covid-19; il 19 novembre ha dato alla luce la bambina. Ha scoperto di essere positiva al coronavirus dopo il parto, quando era arrivato l’esito del tampone.
La giovane mamma è stata quindi trasferita al Covid Hospital di Maddaloni, ma con il passare delle settimane le sue condizioni sono peggiorate, fino al decesso avvenuto domenica mattina.
La donna non era vaccinata contro il Covid-19. Ma secondo sua cugina, riporta Repubblica, la 29enne non aveva fatto il vaccino perché “il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e di farlo dopo il parto”.
Giovane mamma morta di Covid: altri casi in Campania
La vicenda richiama alla memoria altri casi di giovani mamme non vaccinate morte per Covid avvenuti nei mesi scorsi sempre in Campania.
A novembre una 31enne di Arzano, nell’hinterland napoletano, è morta di Covid-19 dopo aver dato alla luce due gemellini. Già madre di altri tre bambini, non vaccinata, aveva partorito durante la degenza in ospedale per il Covid.
A settembre il caso di una 28enne della provincia di Caserta morta per Covid dopo il parto.