,,

Mamma compra 1500 paia di scarpe per i bambini del quartiere

Carrie Jernigan ha approfittato di una svendita per acquistare paia di scarpe da regalare prima dell'inizio della scuola.

Quando ha scoperto che un negozio di scarpe stava chiudendo, non ha pensato solo ai suoi figli ma a tutti quelli del vicinato.

Carrie Jernigan, mamma di tre bambini, ha infatti approfittato della svendita per acquistare 1500 paia di scarpe da dare a tutti i ragazzi che ne avevano necessità prima dell’inizio della scuola.

Per sottolineare quanto il suo gesto sia stato puramente altruista, Carrie non ha neanche voluto rendere pubblico l’ammontare della spesa, ma si è limitata a dichiarare di aver risparmiato 21mila dollari grazie agli sconti dello store.

Originaria dell’Arkansas, la mamma ha commentato a Fox News: “Vivo molto la realtà scolastica e so che nel mio quartiere c’è molta povertà. La prima cosa che ho pensato è stata di dare tantissime scarpe a coloro che non avevano la possibilità di comprarne di nuove per iniziare l’anno scolastico”. E l’idea le è venuta proprio dalla figlia maggiore: la famiglia era infatti andata a fare acquisti, quando la ragazza ha chiesto alla mamma se poteva comprare un paio di scarpe anche per una sua compagna di classe.

Carrie ha quindi chiesto a un commesso – quasi per scherzo – quanto le sarebbe costato comprare tutte le rimanenze. “Un manager regionale mi ha chiamato per chiedermi se seriamente volessi comprare l’intero negozio – scrive la mamma su Facebook – ho pensato Cosa ho combinato? Mio marito mi ucciderà. Ma è finita con un accordo per tutte le scarpe rimaste, circa 400 paia. Il giorno dopo sono andata al negozio per portare via le scarpe e mi era stato comunicato che erano arrivate altre 100 scarpe. 12 ore, 95 scatole, un grande camion e circa 1500 paia di scarpe dopo, i miei tre ragazzi erano riusciti a comprare l’intero negozio. Ora regaleremo tutte queste scarpe prima dell’inizio della scuola. Vorrei istituire un punto di raccolta nella settimana prima della ripresa della lezione. Ho bisogno di volontari e di idee”.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-07-2019 10:08

Mamma compra 1500 paia di scarpe Fonte foto: ANSA
,,,,,,,