,,

Maltempo, travolte le cascate di Saturnia: terme allagate

La piena del fiume ha travolto le cascate termali causando danni a una parte del complesso

Le cascate termali di Saturnia (Grosseto) sono state travolte da un’ondata di piena a causa del maltempo che ha investito tutta l’Italia e ha causato danni ingenti a Venezia. La protezione civile, come riporta Ansa, ha effettuato dei sopralluoghi e al momento ha escluso danni. In piena è stato il torrente Stellata che riceve le acque calde sotterranee e forma a valle piccole cascate, meta di turismo termale.

“Le cascate del Gorello a Saturnia non sono distrutte”, spiegano dal Comune di Manciano, “c’è stata una grossa ondata di piena sia dal canale delle acque termali sia dal torrente Stellata. Ad ora non risultano danni”. Quando il livello dell’acqua scenderà, il Comune effettuerà altri sopralluoghi.

Massimo Caputi, presidente di Terme di Saturnia spa, ha specificato che l’ondata di piena che ha travolto le cascate nella campagna di Saturnia non ha causato danni al complesso turistico-commerciale resort “Terme di Saturnia”.

Secondo le parole di Caputi, il complesso “ha retto benissimo all’ondata alluvionale che ha colpito la zona anche grazie al lavoro incessante di dipendenti e collaboratori. Solo il club ha avuto danni che saranno però velocemente riparati”.

” Purtroppo”, ha ammesso il presidente di Terme di Saturnia spa, “l’onda di piena mette a rischio l’area per la mancanza di progetti idraulici di tutela sul lato borgo di Saturnia. Ricordo che nel 2014 il complesso fu devastato con immensi danni“.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-11-2019 21:26

Maltempo, le immagini di Venezia allagata Fonte foto: Facebook
Maltempo, le immagini di Venezia allagata
,,,,,,,