Maltempo su Torino con una bomba d'acqua che fa cadere ponteggio e alberi: il video del nubifragio in città
Il maltempo si abbatte su Torino, con una violenta bomba d'acqua che ha provocato allagamenti, alberi caduti e ponteggi crollati
Una forte ondata di maltempo, con una violenta bomba d’acqua, si è abbattuta su Torino nel pomeriggio di lunedì 1° luglio 2024. Attorno alle 18, infatti, forte vento e tanta acqua hanno provocato allagamenti nel capoluogo piemontese.
Maltempo a Torino, bomba d’acqua
Secondo quanto riferito da La Repubblica, in pochi minuti la città è stata messa in ginocchio dall’acqua.
In pochi istanti, infatti, la forte pioggia ha provocato diversi allagamenti in strada.
Pioggia intensa e vento forte si sono abbattuti nel centro città di Torino
Caduti alberi e ponteggi
Sono stati segnalati numerosi alberi caduti in diversi punti della città, da corso Belgio a corso Brianza e via Onorato Vigliani.
Un’enorme quercia completamente sradicata è caduta sulla strada, colpendo tre auto parcheggiate in corso Brianza. Non sono rimaste coinvolte persone, al momento il tratto di strada è stato chiuso dalla polizia municipale e si attendono i vigili del fuoco per rimuovere la pianta.
Tra i danni causati dalla forte pioggia e dal vento c’è anche la caduta di un ponteggio tra corso Agnelli e via San Marino.
Allerta per il maltempo
Stando alle previsioni meteorologiche, l’inizio di luglio continuerà ad essere caratterizzato da pioggia e grandine almeno fino a mercoledì 3 luglio, quando dovrebbe tornare l’anticiclone delle Azzorre portando sole e stabilità.
Per il momento, però, l’attenzione è tutta rivolta a Valle d’Aosta e Piemonte, dove è pronta a partire la richiesta di stato di calamità naturale.