Maltempo in Sicilia: un fiume di fango travolge le auto a Scordia
Il nubifragio che sta colpendo la Sicilia orientale ha creato veri fiumi di fango al posto delle strade
Continua l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia orientale. A Scordia, in provincia di Catania, le auto sono state travolte dalla furia dell’acqua, con la strada diventata in poco tempo un vero fiume di fango. La Protezione Civile ha soccorso diverse persone intrappolate nei propri veicoli.
Tra queste anche due anziani, inizialmente dati per dispersi dopo che alcuni testimoni li avevano visti scendere dalla loro Ford Fiesta ed essere travolti dal fango. La coppia è stata soccorsa e condotta in ospedale per i controlli di rito, anche se entrambi sarebbero in buone condizioni.
Non molto lontano un pulmino sul quale viaggiavano cinque turisti stranieri è stato investito dalla furia dell’acqua lungo la SS385 che collega Scordia a Catania. Il gruppo ha dovuto abbandonare il veicolo ed è stato soccorso dai volontari della Protezione Civile.
Anche i passeggeri di un bus di linea sono dovuti correre ai ripari, trovando rifugio nel vicino stabilimento della Oranfrizer, su richiesta del direttore regionale della Protezione Civile.