,,

Maltempo, salvati escursionisti bloccati in bivacco a Sestriere

Bloccati dal maltempo a 2.200 metri di altitudine, sono stati raggiunti via terra dai soccorritori

Si sono concluse le operazioni di recupero dei due escursionisti bloccati da ieri a causa della neve a oltre duemila metri di quota presso il Bivacco Rattazzo, nel comune alpino di Sauze di Cesana (Torino). Riferisce l’Ansa che i due sono stati raggiunti dai soccorritori con sci e pelli di foca, sono stati dotati di racchette da neve e riaccompagnati a valle illesi, anche se stremati e infreddoliti.

Vista l’impossibilità di procedere con l’elicottero a causa della scarsa visibilità e del pericolo valanghe, è stata costituita una squadra mista di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco che sono partiti in motoslitta da Sestriere.

Dopo aver raggiunto la frazione di Bessè Haut, ancora isolata per le abbondanti nevicate, hanno proseguito con gli sci fino al bivacco.

Il Piemonte è stato colpito con particolare intensità dalla violenta ondata di maltempo che ha interessato molte regioni d’Italia, in particolare la Liguria, dove una frana ha travolto e abbattuto una parte di un viadotto dell’A6 Savona-Torino.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-11-2019 15:25

Maltempo da Nord a Sud, tra frane e allagamenti: le immagini Fonte foto: Ansa
Maltempo da Nord a Sud, tra frane e allagamenti: le immagini
,,,,,,,